Come scaricare i video di TikTok senza logo (e caricarli su Instagram o Byte)
La popolarità di TikTok è ormai assodata. Sono centinaia di migliaia gli utenti che in Italia utilizzano giornalmente il social cinese per pubblicare video montati con tutti gli effetti che mette a disposizione la piattaforma di ByteDance, ed ormai si può affermare con assodata certezza che quella che una volta era Musically è diventato uno dei social più famosi del mondo.
Ma, al pari della loro diffusione, le piattaforme social sono da sempre accompagnate da una serie di trucchi e funzionalità possibili solo utilizzando metodi esterni, e la procedura per scaricare i video di TikTok senza il logo fa parte di questa categoria: per farlo è necessario utilizzare un portale web progettato proprio con questo scopo e che, dato il download del video di TikTok senza il logo dell'app, permette agli utenti che hanno scaricato Byte (il successore di Vine) o Instagram di ripubblicare i video negli altri social in men che non si dica.
Scaricare i video di TikTok senza il logo
La procedura per scaricare i video di TikTok senza il logo è estremamente semplice. Per farlo, bisognerà sfruttare le funzionalità di SSSTikTok, un portale sviluppato proprio con questo scopo (raggiungibile velocemente cliccando qui). La prima cosa da fare è copiare il link del video di TikTok che si vuole scaricare, che deve essere nel formato https://www.tiktok.com/@marcoparetti/video/6769171499833232646, per poi aprire il portale tramite un qualsiasi browser web.
Una volta su SSSTikTok basterà incollare il link precedentemente copiato nell'unica barra di testo disponibile e cliccare il tasto Download posizionato all'estrema destra della stessa. In pochi istanti il portale analizzerà il video e lo renderà pronto per il download, che potrà avvenire in due modalità: con o senza il logo del social cinese.
Una volta effettuata la propria scelta, il video verrà memorizzato nel rullino fotografico del proprio smartphone e sarà pronto alla ricondivisione.
Pubblicare i video di TikTok senza logo su Instagram o Byte
Una volta scaricato il video, la procedura con il quale si potrà pubblicare un video di TikTok su Instagram o su Byte è veramente semplice. Indipendentemente dalla piattaforma utilizzata, per effettuare la pubblicazione bisognerà semplicemente entrare nell'apposita modalità, per poi aprire il rullino fotografico e scegliere il video in questione: in pochi istanti sarà online, e senza logo di TikTok.