16 Aprile 2018
17:47

Come usare due numeri WhatsApp contemporaneamente su un unico smartphone

Uno dei problemi principali di WhatsApp è l’impossibilità di utilizzare due numeri telefonici su un unico smartphone (e quindi utilizzare due account WhatsApp in un unico smartphone). In realtà, però, farlo è semplicissimo ed è possibile sia su sistemi Android che su iOS.
A cura di Redazione Tech

Nonostante WhatsApp sia l'applicazione per la messaggistica istantanea più diffusa al mondo, è un dato di fatto che si tratta di un'app piena di grossi limiti, soprattutto quando si parla della gestione del sistema a più utenti e su più dispositivi. Uno dei problemi principali di WhatsApp è l'impossibilità di utilizzare due numeri telefonici su un unico smartphone (e quindi utilizzare due account WhatsApp in un unico smartphone). In realtà, però, farlo è semplicissimo ed è possibile sia su sistemi Android che su iOS.

Per utilizzare due numeri WhatsApp in uno smartphone la prima cosa da fare è scaricare l'app gratis Android Parallel Space: si tratta di un'applicazione realizzata veramente molto bene che, tra le altre cose, permette di utilizzare due account WhatsApp in un unico smartphone Android e iOS. Scaricata e avviata l'app sarà necessario selezionare l'icona a forma di "+" posta in basso all'applicazione e, successivamente, selezionare WhatsApp tra le app compatibili: in pochi istanti il sistema elaborerà la richiesta e aggiungerà WhatsApp multi-utente.

A questo punto il gioco è fatto. Per utilizzare l'account principale di WhatsApp sarà necessario avviare l'applicazione per la messaggistica istantanea direttamente, mentre per utilizzare il numero secondario (che andrà registrato con la procedura normale e che richiederà il codice di verifica che sarà spedito al numero secondario) bisognerà avviare prima Parallel Space e, successivamente, selezionare WhatsApp tra le app in elenco. In alternativa, solo su smartphone Android si può utilizzare la modalità Ospite per creare un nuovo account locale sullo stesso telefono. Utilizzando questo nuovo utente è poi possibile registrare un account WhatsApp con un altro numero.

Come utilizzare WhatsApp su due telefoni contemporaneamente
Come utilizzare WhatsApp su due telefoni contemporaneamente
55.253 di Tecnologia Fanpage
Presto potrai usare WhatsApp su due smartphone (e su iPad)
Presto potrai usare WhatsApp su due smartphone (e su iPad)
Se hai uno di questi smartphone, da novembre non potrai più usare WhatsApp
Se hai uno di questi smartphone, da novembre non potrai più usare WhatsApp
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni