4.947 CONDIVISIONI
9 Giugno 2021
10:00

Con Euro 2020 fai il giro d’Europa comodamente da casa

Dall’11 giugno all’11 luglio va in scena il campionato Europeo di calcio rinviato l’anno scorso a causa della pandemia. Per festeggiare i 60 anni della manifestazione, questa edizione sarà itinerante: non ci sarà un solo Paese ospitante ma le partite si terranno in undici diverse città europee, tra cui Roma. Un giro d’Europa che i telespettatori potranno fare senza muoversi da casa e tifando Italia.
Immagine
A cura di Ciaopeople Studios
4.947 CONDIVISIONI

L’estate inizia all’insegna delle notti magiche. Dopo un anno di rinvio a causa dello stop imposto dalla pandemia, l’11 giugno prende il via il campionato Europeo di calcio UEFA Euro2020, e tutti saremo pronti a tifare l’Italia guidata da Roberto Mancini che si presenta tra le favorite, grazie ad una fase di qualificazione affrontata in maniera impeccabile. Che sia la volta buona per sfatare una tradizione negativa per la nostra Nazionale in questa competizione? In quindici edizioni degli Europei, infatti, gli Azzurri sono riusciti a vincere soltanto una volta, nel lontano 1968 in un’edizione giocata proprio in Italia.

Mai come quest’anno la denominazione di campionato europeo ha un senso. Per la prima volta infatti, per festeggiare i 60 anni del torneo, non ci sarà un’unica Nazione ospitante, ma la competizione sarà itinerante svolgendosi in ben undici città del nostro continente. Quale migliore occasione per fare un giro d’Europa senza muoversi dal divano di casa? Ci saranno infatti città famose e conosciute, come Londra, che allo stadio di Wembley ospiterà ben sette gare, comprese le due semifinali e la finalissima, Monaco di Baviera per la Germania e Amsterdam per l’Olanda. Per il nostro Paese è stata scelta come sede Roma, e allo stadio Olimpico si disputeranno quattro partite, tra cui la gara inaugurale e un ottavo di finale. Ma questo torneo sarà l’occasione per scoprire città magari a noi meno note, ma ricche di fascino. Come Baku, la capitale dell’Azerbaigian affacciata sul Mar Caspio, l’elegante Bucarest in Romania, o Siviglia, con le sue incantevoli architetture in stile moresco, figlie dell’influenza araba. E poi andremo al nord, a Glasgow, la città più grande della Scozia pur non essendone la capitale, e a San Pietroburgo, che della Russia incarna tutta la grandeur dell’epoca zarista. Non mancheranno un salto in Danimarca, a Copenaghen, nel 2014 premiata come capitale verde europea, e in Ungheria nella splendida Budapest, affacciata sul Danubio.

E in questo splendido scenario saranno 24 le squadre pronte a darsi battaglia per il titolo finale. Ci saranno le principali favorite Inghilterra e Francia, ma anche le outsider Belgio, Spagna e Germania. E ovviamente l’Italia, che può contare su un gruppo giovane, affiatato e desideroso di riscattare le ultime delusioni. Prima tra tutte la mancata qualificazione agli ultimi Mondiali, ma anche le più recenti partecipazioni agli Europei chiedono una rivincita: la cocente sconfitta con la Spagna per 4-0 in finale nel 2012, e l’eliminazione ai quarti di finale con la Germania nel 2016, in una sfida infinita decisa ai calci di rigore dopo ben diciotto tiri dal dischetto. Attenzione poi alle possibili sorprese, come Polonia, Ucraina, Svizzera e Croazia, tutte vincitrici dei propri gironi di qualificazione. E chissà cosa farà la cenerentola Macedonia del Nord, alla sua prima partecipazione. D’altro canto, gli Europei sono da sempre una competizione aperta a qualsiasi risultato. Basti pensare alle imprevedibili vittorie della Danimarca nel 1992 e della Grecia nel 2004.

Per godere di questo evento e di questo viaggio virtuale nelle città europee, dobbiamo essere preparati al meglio. Se non sarà possibile essere sul posto, almeno organizziamoci per vedere le partite nella maniera più confortevole e attrezzata possibile. Il posto dove trovare tutto quello che occorre è eBay. A partire dai migliori divani, poltrone e pouf per potersi godere comodamente la partita. Ma se la comodità è importante, non va dimenticata la qualità della visione: una partita seguita su un televisore ad alta definizione e con la migliore tecnologia è tutta un’altra cosa, e in un attimo avremo la sensazione di essere a bordo campo. Magari sorseggiando un caffè o la nostra bibita preferita e sgranocchiando uno snack, armati di smartphone per commentare con gli amici a distanza. E se la partita non è andata come avremmo desiderato, c’è sempre la possibilità di rigiocarla con una bella console per prendersi la rivincita.

Ma il marketplace di eBay è anche il posto perfetto dove trovare tutto ciò che serve per vivere gli Europei in compagnia. Le competizioni internazionali sportive sono spesso occasione anche di convivialità: una cena tra amici, o meglio ancora un barbecue all’aperto aspettando la partita e festeggiando (o consolandosi) dopo che si è svolta. Se poi vuoi essere un vero tifoso e seguire le partite in tenuta sportiva, magari indossando la maglietta della Nazionale del cuore, su eBay troverai tutto quello che serve per sentirti protagonista anche tu. Inoltre oggi, godersi Euro2020 in tutta comodità e con il meglio della tecnologia è ancora più conveniente grazie al coupon Euro Cup che, fino al 20 giugno, permette di acquistare il meglio dei prodotti con il 10% di sconto.

Questo è un contenuto pubblicitario a cura di Ciaopeople Studios, realizzato in linea con le necessità del brand
4.947 CONDIVISIONI
 
Moda, è quasi ora di saldi: ecco quali sono i trend dell’estate 2021
Moda, è quasi ora di saldi: ecco quali sono i trend dell’estate 2021
Estate in città o in villeggiatura? Per tutti, ecco le tendenze fashion
Estate in città o in villeggiatura? Per tutti, ecco le tendenze fashion
È tempo di vacanze: prima di partire, attenzione al check-up dell’auto
È tempo di vacanze: prima di partire, attenzione al check-up dell’auto
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni