Amazon Dash, con questo pulsante ordini la birra con un click
Il noto portale di vendite online Amazon ha da poche ore annunciato una serie di nuovi pulsanti Amazon Dash, l'innovativo servizio lanciato dalla compagnia di Seattle a marzo 2015 che permette di ordinare la spesa con un semplice tasto. Dopo il lancio negli Stati Uniti a fine 2016 i pulsanti Amazon Dash sono stati resi disponibili anche in Italia dove è possibile acquistare prodotti di aziende come Ace, Finish, Huggies, Scholl e Gillette.
La grande diffusione di questo strumento ha portato l'azienda capitanata da Jeff Bezos a decidere di estendere il supporto anche ad altri prodotti e nelle ultime ore è stata annunciata la partnership con Heineken per ordinare la birra tramite Amazon Dash. Dopo i pulsanti per ordinare le cialde di caffè, i preservativi e il cibo per cani e gatti, dunque, il colosso dell'e-commerce ha introdotto il pulsante Amazon Dash per ordinare la birra a domicilio. Attualmente il pulsante non risulta disponibile all'interno della versione italiana del servizio ma con buona probabilità entro qualche settimana anche in Italia sarà possibile ordinare le birre Heineken tramite Amazon Dash.
La notizia dell'introduzione del pulsante per ordinare le birre con un "click" arriva a pochi giorni da un'altra grande innovazione firmata Amazon: Dash Wand, una sorta di “bacchetta magica” in grado di scansionare i codici a barre dei prodotti ed effettuare ordini sul portale di e-commerce. Ma non solo, perché il dispositivo gode persino della implementazione di Alexa, l'assistente virtuale di Amazon, che può essere interpellata premendo l'unico pulsante disponibile.