video suggerito
video suggerito

Con questo trucchetto è possibile bloccare un iPhone in pochi secondi

È stato da pochi giorni scoperto un bug in grado di bloccare gli iPhone con tre semplici tap sullo schermo.
A cura di Matteo Acitelli
15 CONDIVISIONI
Immagine

È stato da pochi giorni scoperto un bug in grado di bloccare gli iPhone con tre semplici tap sullo schermo. Come riportato dalla redazione del testata The Sun è sufficiente aprire il cento di controllo con uno swipe dal basso verso l'alto e toccare contemporaneamente tre delle righe di controllo per mandare in crash un dispositivo della mela morsicata.

A riguardo in Rete nelle ultime ore sono stati pubblicati diversi video che mostrano come bloccare un iPhone in pochi secondi tramite questo bug che non provoca gravi problemi ma rende inutilizzabile l'iPhone per alcuni secondi prima di riavviarsi automaticamente. Nonostante questo bug non sia in grado di recare grossi problemi di sicurezza poiché richiede l'accesso fisico al dispositivo, è comunque un problema che si spera il team di Apple possa risolvere con il prossimo aggiornamento software di iOS 10. Nel caso in cui il vostro dispositivo sia vittima di questo bug è sufficiente effettuare un hard reset tramite la pressione del tasto di accensione e del pulsante Home finché l'iPhone non si riavvia.

Il bug dell'iPhone scoperto nelle ultime ore è senza dubbio meno pericoloso della vulnerabilità del sistema operativo degli iPhone che consentiva, tramite l'invio di un semplice messaggio di testo, di bloccare l'applicazione Messaggi e, in alcuni casi, persino di riavviare il dispositivo. Sono bastate poche ore per far sì che centinaia di utenti iniziassero ad inviare il messaggio ad altre persone, bloccando la possibilità di inviare e leggere messaggi e mandando in crash il dispositivo.

https://www.youtube.com/watch?v=pQqyX4h8I1I
15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views