21 Giugno 2021
12:50

Da domani a giovedì potrai acquistare una PlayStation 5, ma solo per poco tempo

I giocatori si avventano sulle nuove disponibilità della console appena possibile, lasciando però a bocca asciutta tutti gli appassionati che vorrebbero acquistare il dispositivo ma non sono abbastanza motivati da sottoporsi a file o combattersi il prodotto con altre persone. I prossimi episodi di corsa all’acquisto avranno luogo tra poche ore.
A cura di Lorenzo Longhitano

La scarsità di console PlayStation 5 a disposizione sta provocando una situazione assurda ormai da mesi: i giocatori si avventano sulle nuove disponibilità appena emergono, lasciando però a bocca asciutta tutti gli appassionati che vorrebbero acquistare il dispositivo ma semplicemente non sono abbastanza motivati da sottoporsi a file o combattersi il prodotto con altre persone. I prossimi episodi di corsa all'acquisto si terranno nei prossimi giorni e per la precisione da domani, martedì 22 giugno, a giovedì 24 giugno: in queste giornate la catena di elettronica Mediaworld metterà infatti in vendita i diversi modelli della console, in numero però non specificato.

La comunicazione è stata data attraverso i canali social del gruppo, ma ha iniziato a rimbalzare online fin da subito. In questo caso infatti, più che una semplice offerta, quella messa sul piatto è la possibilità di mettere le mani su un prodotto sostanzialmente introvabile. Le console PlayStation 5 sono tra i prodotti finiti colpiti dalla crisi dei chip che il coronavirus ha scatenato sull'intero comparto dell'elettronica di consumo. La situazione mette in crisi anche il produttore Sony: se inizialmente la difficoltà nel reperire la console poteva funzionare da motivatore per la ricerca e l'acquisto, ormai è passato decisamente troppo tempo dal suo ingresso sul mercato: molti fan si sono stancati di attendere, e alcuni giocatori non particolarmente legati al marchio sono passati a mettere gli occhi sulla soluzione rivale – l'Xbox di casa Microsoft.

Anche martedì, mercoledì e giovedì, per mettere le mani su una PlayStation 5 non sarà sufficiente collegarsi con tutta calma sul sito del distributore e attendere il proprio turno. Dal momento che non è stato comunicato il numero di console disponibili, c'è la possibilità concreta che ancora una volta l'offerta non riesca a soddisfare completamente la domanda. In ogni caso i singoli appuntamenti riguardano nello specifico PlayStation 5 Digital Edition per la giornata di martedì 22. il bundle che include PlayStation 5 e Ratchet & Clank Rift Apart il giorno successivo, e PlayStation 5 Standard Edition per il 24 giugno. Per tutti e tre i giorni l'apertura delle vendite è prevista per le 15.

Ecco perché non riesci a comprare una PlayStation 5 (e quando potrai farlo)
Ecco perché non riesci a comprare una PlayStation 5 (e quando potrai farlo)
PlayStation 5 è la console più venduta nella storia degli Stati Uniti
PlayStation 5 è la console più venduta nella storia degli Stati Uniti
PlayStation 5 ha venduto più di 10 milioni di unità (nonostante la crisi dei chip)
PlayStation 5 ha venduto più di 10 milioni di unità (nonostante la crisi dei chip)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni