video suggerito
video suggerito

Da oggi Instagram si può utilizzare anche senza connessione ad internet

In occasione della conferenza F8 di Facebook il team di ingegneri al lavoro sul social network di mobile photography Instagram ha annunciato l’arrivo della modalità offline.
A cura di Matteo Acitelli
40 CONDIVISIONI
Immagine

In occasione della conferenza F8 di Facebook il team di ingegneri al lavoro sul social network di mobile photography Instagram ha annunciato l’arrivo della modalità offline. Come riportato dalla redazione del portale TechCrunch la novità sarà di grande aiuto per favorire l'utilizzo di questa applicazione nei paesi in via di sviluppo dove la connettività è più scarsa. La distribuzione di questo nuovo aggiornamento è già iniziata sui dispositivi con sistema operativo Android e consentirà di visualizzare tutti i contenuti precedentemente caricati sulla piattaforma, con la possibilità di lasciare commenti, mi piace e seguire nuovi utenti.

Tutte queste azioni saranno poi rese effettive non appena lo smartphone avrà la possibilità di connettersi ad Internet. Tra i motivi che hanno spinto il team di Instagram ha sviluppare una modalità offline il fatto che l’80% degli iscritti alla piattaforma di fotografia risiede al di fuori degli Stati Uniti e dunque è nata l'esigenza di offrire il servizio anche laddove la connettività sia molto scarsa. Attualmente la modalità offline di Instagram è in fase di test su un numero limitato di smartphone Android e sarà estesa successivamente anche su iOS.

Con l'introduzione di questa novità il team di Instagram spera di poter espandere ulteriormente la community che ad oggi ha superato quota 600 milioni di utenti attivi (200 milioni all'interno delle Stories). In passato il colosso di Menlo Park ha offerto una soluzione analoga per Facebook con il lancio dell'applicazione Facebook Lite che consente di utilizzare il social network anche nelle zone in cui la connessione Internet è molto scarsa.

Video thumbnail
40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views