11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Da oggi l’Assistente Google aiuta gli appassionati di Fantacalcio

La funzionalità aggiuntiva per l’Assistente Google è disponibile su tutti i prodotti compatibili con il software della casa di Mountain View e si potrà interpellare a voce per farsi aiutare con la gestione dell’asta e degli appuntamenti settimanali, ma anche per conoscere le statistiche dei giocatori e molto altro.
A cura di Lorenzo Longhitano
11 CONDIVISIONI
Immagine

Con la stagione calcistica appena iniziata ormai da due settimane la maggior parte dei tifosi appassionati di Fantacalcio avrà già messo a punto la propria rosa di giocatori schierandola nelle prime partite contro amici e colleghi, ma l'ultima novità annunciata da Google può comunque tornare utile nelle prossime fasi del campionato di Serie A a tutti i Fantallenatori con accesso all'Assistente Google. Stando a quanto riporta la stessa casa di Mountain View infatti a partire da oggi l'assistente digitale si è dotato di un'app specifica per il Fantacalcio, che sarà possibile interpellare a voce per farsi aiutare con la gestione dell'asta, degli appuntamenti settimanali e molto altro.

Immagine

L'app di Fantacalcio è disponibile su tutti i prodotti che supportano l'Assistente Google: dagli smartphone ai tablet, passando per cuffie e auricolari, smart display, orologi e TV con sistema operativo Android e ovviamente altoparlanti intelligenti, inclusi i dispositivi della serie Google Home e Nest. Per chiamare l'app a rapporto basta il comando "Ok Google, parla con Fantacalcio", mentre dal suo interno è possibile consultare le statistiche personali di un giocatore, informarsi sul calendario delle partite, ripassare le regole, rimanere aggiornati sulle notizie pertinenti come i risultati dei match o le ultime di calciomercato e perfino farsi suggerire un nome per la propria squadra. I dispositivi provvisti di schermo potranno visualizzare le informazioni in modo più efficace, ma in quelli privi di display ci penserà comunque il motore di sintesi vocale a fornire i dati necessari agli allenatori.

Disponibile gratuitamente da queste ore, l'app va preventivamente attivata sull'account associato all'Assistente Google. Per farlo è sufficiente visitare la pagina allestita dagli sviluppatori, autenticarsi al sistema con le proprie credenziali di accesso ai servizi Google e premere il pulsante "invia a dispositivo" per avere una lista dei gadget compatibili con la funzionalità.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views