42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Da oggi potete giocare alla PlayStation 4 da iPhone e iPad

L’ultimo aggiornamento di PlayStation 4 dà ai proprietari di iPhone e iPad la possibilità di giocare ai titoli della console direttamente dallo schermo dei loro dispositivi. I gadget devono essere entrambi accesi e collegati alla medesima rete Wi-Fi, mentre per quel che riguarda i controlli è possibile utilizzare quelli in sovrimpressione sullo schermo touch.
A cura di Lorenzo Longhitano
42 CONDIVISIONI
Immagine


Da oggi i proprietari di PlayStation 4 e di un dispositivo iOS possono giocare ai titoli della console Sony direttamente dallo schermo del loro iPhone o iPad. È la principale novità racchiusa nell'ultimo aggiornamento software di PlayStation 4, la cui diffusione è iniziata pochi giorni fa e che si sta rendendo disponibile presso le console in tutto il mondo. Per funzionare, Remote Play richiede solo che i dispositivi Apple siano aggiornati alla versione 12.1 di iOS e che sulla console sia presente almeno un account PlayStation Network; la procedura di aggiornamento è automatica, ma per tentare di accelerarla si può effettuare un controllo all'interno dell'apposita sezione nella configurazione della console, oppure scaricare il pacchetto da computer: le dimensioni del download sono di circa 460 megabyte, che sulle reti più veloci vengono tipicamente scaricati in pochi minuti. Sullo smartphone o sul tablet occorre invece scaricare l'app PS4 Remote Play, sviluppata da Sony per i dispositivi Apple.

Una volta ottenute le due componenti, basta avviare la procedura di sincronizzazione tra console e dispositivo mobile, che per trovarsi devono essere entrambi collegati allo stesso router Wi-Fi. Una volta associati, iPhone e iPad potranno visualizzare le immagini generate dalla console ricevendole attraverso la connessione wireless in comune, mentre per i controlli le opzioni sono due: utilizzare quelli in sovrimpressione che appaiono sul display touch dei dispositivi, oppure utilizzare un controller bluetooth (escluso il Dual Shock, che purtroppo non è supportato). Oltre a trasformare iPhone e iPad in utili terminali per godersi PlayStation 4 lontani dalla tv, l'app Remote Play si può usare anche durante le normali sessioni di gioco: tramite il microfono presente sui gadget Apple è possibile partecipare alle chat vocali, mentre la tastiera touch permette di immettere testo velocemente nelle caselle di ricerca.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views