video suggerito
video suggerito

Da samsung un sensore da 13 megapixel contro le foto mosse

Potrebbe debuttare già a bordo del prossimo Galaxy S5. Garantirà una maggior stabilità d’immagine e consentirà di realizzare scatti migliori anche con luce scarsa.
A cura di Matteo Ferrara
0 CONDIVISIONI
Immagine

Il suo sviluppo è stato confermato nelle scorse ore da Electro-Mechanics, controllata di Samsung, che ha svelato come grazie a questo nuovo sensore fotografico da 13 megapixel con stabilizzatore ottico (OIS), la casa coreana raggiungerà importanti risultati nel campo della fotografia mobile.

Il modulo promette infatti prestazioni fino ad otto volte superiori nello scatto in condizioni di luce scarsa, rispetto alla precedente generazione, senza aumentare le dimensioni fisiche del chip.

Grazie ad una funzionalità anti-shake, sarà poi in grado di correggere errori angolari fino ad un massimo di 1.5 gradi, circa il doppio rispetto a quanto riescono a fare la maggior parte dei sensori attuali (con la risultante di foto decisamente meno sfocate).

Il Colosso coreano si trova attualmente in fase di campionamento, con la sua nuova fotocamera che entrerà in produzione di massa all’inizio del prossimo anno, in tempo utile per poter essere presentato come una della novità del prossimo smartphone top di gamma Galaxy S5.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views