2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Dave Goldberg, la moglie Sheryl Sandberg pubblica un toccante ricordo: “Era la mia roccia”

Sheryl Sandberg – direttore operativo di Facebook e moglie di Dave Goldberg, morto la scorsa settimana a causa di un incidente in palestra – ha pubblicato un post su Facebook nel quale ha omaggiato suo marito, migliore amico e padre di due figli.
A cura di Marco Paretti
2 CONDIVISIONI
Dave Goldberg Sheryl Sandberg

La scorsa settimana è morto all'età di 47 anni Dave Goldberg, CEO di SurveyMonkey e uno degli analisti più apprezzati della Silicon Valley. L'imprenditore americano si trovava in vacanza con la famiglia in Messico quando, durante una sessione di allenamento nella palestra dell'hotel di lusso di Punta Mita dove soggiornava, è inciampato sul tapis-roulant e ha battuto la testa. L'accaduto è stato ripreso dalle maggiori testate del settore tecnologico anche perché Goldberg era il marito di Sheryl Sandberg, direttore operativo di Facebook. I messaggi di solidarietà non sono mancati; uno dei primi è stato proprio quello di Mark Zuckerberg, che sul suo profilo ha definito Goldberg "una persona incredibile".

Particolarmente toccante il ricordo della moglie Sandberg, che lo scorso martedì ha pubblicato un post su Facebook nel quale ha omaggiato suo marito, migliore amico e padre di due figli. Una figura fondamentale nella sua vita, tanto che in “Lean in”, il libro pubblicato nel 2011, la moglie di David Goldberg attribuiva al marito gran parte del suo successo. Il contenuto ha in poche ore raccolto più di 300 mila Mi piace, 12 mila commenti e 20 mila condivisioni. Amici, colleghi e semplici utenti hanno espresso le proprie condoglianze nei commenti, ricordando quello che per molti è stato un punto di riferimento fondamentale nella vita.

Voglio ringraziare tutti gli amici e parenti per il grande amore espresso nei giorni scorsi. È stato straordinario e ogni storia che avete condiviso manterrà Dave vivo nei nostri cuori e nella nostra memoria. Ho incontrato Dave circa 20 anni fa quando mi sono trasferita a Los Angeles. È diventato il mio migliore amico. Mi ha mostrato internet per la prima volta, pianificato gite in campagna, portato al tempio per le vacanze ebree e introdotto alla musica più bella che abbia mai ascoltato.

Abbiamo avuto 11 anni di amore profondo, felice matrimonio e vera complicità… Mi ha regalato l'esperienza di essere completamente compresa, supportata e amata. Lo porterò con me per sempre. Ancora più importante, mi ha dato i due figli più meravigliosi del mondo. Dave era la mia roccia. Quando mi arrabbiavo, lui stava calmo. Quando ero preoccupata, lui mi diceva che sarebbe andato tutto bene. Quando non ero sicura di cosa fare, lui mi toglieva ogni dubbio. Si dedicava completamente ai nostri figli e la loro forza nei giorni passati è il segnale che indica che Dave è ancora qui con il suo spirito.

Dave e io non abbiamo passato abbastanza tempo insieme. Ma per quanto possa avere il cuore spezzato, sono ugualmente grata. Anche in questi ultimi giorni di inferno inaspettato – i momenti più oscuri e tristi della mia vita – so quanto sono stata fortunata. Se il giorno in cui ho percorso la navata della chiesa con Dave qualcuno mi avesse detto che sarebbe successo questo – che sarebbe scomparso dopo soli 11 anni insieme – avrei comunque percorso quella navata. Perché 11 anni con Dave Goldberg e 10 anni come madre sono stati la fortuna più grande che potessi immaginare. Sono grata per ogni minuto che abbiamo avuto.

Mentre mettiamo a riposare l'amore della mia vita, seppelliamo solo il suo corpo. Il suo spirito, la sua anima, la sua eccezionale abilità di dare al prossimo è ancora con noi. Vivrà nelle storie che le persone stanno condividendo, nell'amore visibile negli occhi della nostra famiglia e degli amici e nello spirito dei nostri figli. Le cose non saranno più le stesse, ma il mondo è un posto migliore dopo gli anni che il mio amato marito ha vissuto con noi.

2 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views