9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto Dave Goldberg, marito del direttore operativo di Facebook Sheryl Sandberg

È morto all’età di 47 anni Dave Goldberg, CEO di SurveyMonkey e uno degli analisti più apprezzati della Silicon Valley. L’imprenditore americano si trovava in vacanza con la famiglia in Messico quando durante una sessione di allenamento nella palestra dell’hotel di lusso di Punta Mita dove soggiornava è inciampato sul tapis-roulant e ha battuto la testa.
A cura di Matteo Acitelli
9 CONDIVISIONI
Immagine

È morto all'età di 47 anni Dave Goldberg, CEO di SurveyMonkey e uno degli analisti più apprezzati della Silicon Valley. L'imprenditore americano si trovava in vacanza con la famiglia in Messico quando durante una sessione di allenamento nella palestra dell'hotel di lusso di Punta Mita dove soggiornava è inciampato sul tapis-roulant e ha battuto la testa. Goldberg era sposato con il direttore operativo di Facebook Sheryl Sandberg. L'imprenditore è deceduto venerdì scorso in un ospedale di Nuevo Vallarta, nello Stato di Nayarit, Ovest del Messico a seguito di un grave trauma cranico e di una emorragia. Tra i primi a dare la notizia della morte di Dave Goldberg il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg che tramite il suo profilo personale ricorda il 47enne: "Dave Goldberg era una persona incredibile e sono contento di aver avuto modo di conoscerlo. I miei pensieri e le mie preghiere sono con Sheryl e la sua famiglia".

In un libro pubblicato nel 2011, “Lean in”, la moglie di David Goldberg attribuiva al marito gran parte del suo successo, Goldberg ha sempre sostenuto la moglie nelle decisioni relative alla sua carriera. In occasione della festa della donna, inoltre, Sheryl Sandberg ha postato un'immagine su Facebook che la ritraeva insieme al marito: "Ho incontrato Dave 15 anni fa e siamo diventati immediatamente migliori amici. È stata la prima persona a mostrarmi internet. Anni dopo siamo usciti insieme, ci siamo sposati e poi abbiamo avuto dei bambini. È un partner che si dedica per metà del suo tempo alla casa e ai figli (sebbene non sia sicura che i miei figli abbiano bisogno di imparare a giocare a poker a 4 e 6 anni). Ha reso possibile la mia carriera, insistendo che io andassi a Facebook anche se nostra figlia aveva solo 6 mesi. La migliore decisione che io abbia mai preso è stato sposare Dave".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views