47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Death Stranding, nuove informazioni sul doppiaggio

Annunciato ormai nel 2016, il titolo del creatore della serie Metal Gear è stato protagonista in questi giorni dell’uscita di un trailer che ha riportato alle stelle l’interesse dei fan, anche se le informazioni sul gioco restano scarse. Durante il weekend però lo sviluppatore ha svelato un dettaglio in più.
A cura di Lorenzo Longhitano
47 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di venerdì l'acclamato sviluppatore Hideo Kojima ha finalmente tolto i veli all'ultimo e fino ad oggi più sostanzioso trailer di anticipazione di Death Stranding, attesissimo titolo per Playstation 4 svelato ormai quasi tre anni fa e la cui uscita è prevista ormai a breve. Come per le altre clip del gioco mostrate fino ad ora, il nuovo video mostra nuovi aspetti del gioco in arrivo, aprendo però al contempo numerosi interrogativi sui quali i fan si stanno interrogando ormai da giorni, scandagliando la clip in cerca di indizi per rispondervi. Nelle ultime ore però Kojima è intervenuto su una questione parallela che stava preoccupando i giocatori giapponesi i quali — sottoposti a un trailer in lingua inglese come il resto del mondo — desideravano delucidazioni sulla lingua adottata nei dialoghi e nelle scene di intermezzo del gioco.

Ebbene Kojima è intervenuto nei giorni scorsi su Twitter per rassicurare gli animi dei fan nipponici: nella versione giapponese del gioco si potranno ascoltare i dialoghi in inglese o ridoppiati nell'idioma del sol levante. Resta poco chiaro a questo punto se la localizzazione nelle altre lingue prevederà un doppiaggio o si limiterà a sottotitolare i dialoghi; nel frattempo i videogiocatori anglofoni sono già passati a chiedere a Kojima e alla sua casa di produzione il favore inverso — ovvero di includere il doppiaggio giapponese anche nella versione internazionale del gioco.

Death Stranding: forse in futuro una versione PC

Death Stranding uscirà l'8 novembre su PlayStation 4, ma quella della console Sony potrebbe essere solamente un'esclusiva temporanea scaduta la quale — secondo le ipotesi più accreditate in Rete — il gioco potrebbe approdare anche su PC. In ogni caso prima di novembre è possibile aspettarsi ulteriori dettagli sul titolo, del quale finora nonostante le immagini distribuite ufficialmente si sa ancora molto poco di certo.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views