16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Disney sfida tutti con il suo servizio di streaming: si chiamerà Disney Plus

Disney annuncia il nome del suo servizio di streaming, si chiamerà Disney Plus e promette di far tremare le concorrenti Netflix, Amazon e Sky. La casa cinematografica di Topolino farà leva soprattutto sul franchise di Star Wars e Marvel, con l’intenzione di strappare fette di pubblico ad un mercato già piuttosto saturo.
A cura di Juanne Pili
16 CONDIVISIONI
Immagine

Disney ha intenzione di lanciare il suo servizio di streaming, recentemente ne ha annunciato il nome, non proprio difficile da indovinare: Disney Plus. Debutterà negli Stati Uniti verso la fine del 2019. L’offerta prevede diversi prodotti della sua scuderia, con brand cinematografici già ben oliati e acquisiti dall'azienda, come Star Wars e Marvel, con tanto di produzioni inedite.

Un’offerta che i fan di Star Wars e Marvel non potranno rifiutare

Due cavalli di battaglia del nuovo servizio di streaming sembrano pensati per attirare ogni fascia di pubblico, non solo i ragazzini, a partire dal secondo spin off di Star Wars, ambientato in un periodo precedente a quello in cui si volgono le vicende di “Rogue One: A Star Wars Story”, inoltre è stata confermata la già tanto attesa serie “Loki” che vedrà Tom Hiddleston nei panni dell’icona Marvel del cattivo per eccellenza. A tutto questo si aggiungeranno altri progetti come “The Mandalorian” di Jon Favreau e High School Musical.

Disney non sembra temere la concorrenza

La strategia di lancio sembra quindi orientata a fare leva principalmente sui franchise di successo – già esistenti e ben oliati – attirando una certa fascia di pubblico quasi a colpo sicuro. Difficile che i fan di Star Wars e Marvel non ne approfittino. Del resto le entrate al botteghino di “Infinity War” e “The Last Jedi” sono dati di non poco conto, insomma Disney non si butta nel mercato – già piuttosto saturo – dei servizi di streaming a occhi chiusi, né sembra temere più di tanto la concorrenza. Netflix dovrà incassare il colpo, vista la scadenza imminente dell'accordo con la casa cinematografica di Topolino, mentre potrebbe avere a che fare con un concorrente sul mercato che si prospetta ben più pericoloso dei servizi di Amazon (vedasi la serie The Man in the High Castle) e Sky (Now Tv, con la serie Westworld), le quali al di là delle loro produzioni esclusive non riescono ancora a offrire una gamma di serie e film altrettanto aggiornata e variegata. Staremo a vedere come saranno le risposte effettive del pubblico, anche quando Disney Plus approderà in Europa.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views