Domani è il National UnFriend Day, la giornata dedicata alla cancellazione degli amici inutili su Facebook
Tra i tuoi contatti ci sono sconosciuti o amicizie inutili? La tua bacheca è invasa da immagini di Vin Diesel che ti ricorda che la tua invidia è la sua forza o di autoscatti realizzati in bagno da ragazzini all'ultima moda? E' arrivato il momento dell'anno in cui fare pulizia e rimuovere tutti quei contatti inutili o peggio ancora fastidiosi presenti su Facebook.
Arriva infatti dagli Stati Uniti l'idea del National UnFriend Day, la giornata dedicata alla cancellazione delle amicizie inutili su Facebook. Sui bersagli potenziali di questa "pulizia", oltre ai profili fake o abbandonati, c'è l'imbarazzo della scelta. Da chi decide di condividere ogni istante della sua giornata con Instagram, nella futile speranza che un filtro vintage renda più interessante la foto della colazione o dello smalto nuovo, a chi condivide aforismi angoscianti sulla vita e sull'amore accostandoli ad immagini di attori inconsapevoli. Senza dimenticare l'"amico" che ci ha messo alla berlina con parenti e colleghi, taggandoci in uno scatto di un sabato sera particolarmente "movimentato".
Se le impostazioni per la privacy di Facebook per filtrare i contenuti dei nostri contatti non vi soddisfano, non rimane che festeggiare il National UnFriend Day nella migliore delle maniere, facendo una piazza pulita dei contatti inutili, una scelta poco diplomatica ma che di certo darà una bella soddisfazione.