video suggerito
video suggerito
Opinioni

È cresciuto senza il papà, ora ha un canale YouTube dove aiuta i ragazzi senza padre

Il canale YouTube di Rob Kenney parte da una semplice domanda: papà, come lo faccio? Rimasto solo all’età di 12 anni, l’uomo americano ha deciso di rispondere a questo interrogativo per tutti gli altri ragazzi e ragazze che come lui hanno perso il padre.
A cura di Marco Paretti
272 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama "Dad, how do I?", papà come lo faccio? Il canale YouTube di Rob Kenney parte proprio da questa domanda, che lui stesso, purtroppo, non ha potuto fare a suo padre. Rimasto solo all'età di 12 anni, l'uomo americano ha deciso di rispondere a questo interrogativo per tutti gli altri ragazzi e ragazze che come lui hanno perso il padre. Così è nato un canale YouTube apparentemente semplice nei suoi contenuti, ma che scalda il cuore.

Come annodare una cravatta, come radersi, come cambiare una gomma della macchina. I video pubblicati da Kenney trattano elementi molto semplici, ma lo fanno con quel calore paterno che ha conquistato milioni di persone in tutto il mondo. A poco più di un mese dall'apertura del suo canale, infatti, Kenney ha raccolto oltre 1,5 milioni di iscritti con contenuti di spiegazione che realisticamente possono riguardare giovani alle prese con i compiti di tutti i giorni. E se la maggior parte di loro ha la possibilità di chiamare i propri genitori quando ha dubbi, alcuni non possono.

"È andato ben oltre a quello che mi aspettavo, pensavo di avere 20 o 30 iscritti" ha spiegato Kenney durante un'intervista. "Le risposte di persone che non hanno più il padre o hanno perso il rapporto con lui mi hanno emozionato, mii dicono che guardano i miei video in lacrime". L'ultimo video pubblicato sul canale, che ormai ha raccolto milioni di visualizzazioni, è semplice: "Sono fiero di te", un'altra frase che in molti purtroppo non possono sentirsi dire dal loro papà. "Tutta questa storia della quarantena è stata difficile per tutti noi, ho deciso di fare finalmente qualcosa" ha spiegato nel video. "L'ho proposto due anni fa a mia figlia e lei mi ha detto che avrei dovuto farlo". E aveva ragione. "Ho perso mio padre due anni fa e tu sei così gentile, mi ricordi molto mio papà" ha commentato un utente.

272 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views