Entro la fine del 2014 i Google Glass saranno venduti anche fuori dagli Stati Uniti d'America. A rendere ufficiale l'arrivo degli smart glass di Big G è Sergey Brin in persona, il co-fondatore di Google, che nel corso di un intervento alla conferenza stampa d'apertura del Code di San Francisco, ha messo in evidenza l'importanza del progetto per la sua azienda, anticipandone l'arrivo al pubblico entro la fine dell'anno corrente.
“Google Glass sarà un prodotto commerciale quest’anno. Più o meno“, ha dichiarato Brin, che però non ha fornito alcuna informazione circa il prezzo ufficiale al quale verranno venduti gli occhiali intelligenti che, si presume e si spera, sarà ben inferiore dai 1500 dollari + tasse attuali: un prezzo a dir poco spropositato, non adatto alla tipologia di dispositivo e di certo non in linea con lo stato attuale di sviluppo, per un indossabile non perfetto e non pronto alla distribuzione su larga scala e palesemente ancora in fase beta (sia per quanto riguarda il software che l'hardware e le metodologie di costruzione).
Data di commercializzazione a parte, nel corso della conferenza il cofondatore di Google ha anche anticipato l'arrivo della resistenza all'acqua nelle prossime generazioni dei Google Glass e ha nuovamente sottolineato che Big G sta tuttora invitando gli sviluppatori a lavoro su applicazioni native per Glass, a non integrare alcun algoritmo di riconoscimento facciale, in modo da proteggere – nei limiti del possibile – la privacy delle persone.