La Champions League torna su FIFA 19 con aggiornamenti in tempo reale, tornei dedicati e un maggiore controllo. È probabilmente questa la novità più importante, oltre che attesa, del primo giorno della più grande fiera di videogiochi al mondo, l’Electronic Entertainment Expo, o E3, di Los Angeles. Il produttore di giochi statunitense Electronic Arts (EA), nel corso della sua conferenza, ha infatti annunciato che il videogioco più venduto in Italia accoglierà di nuovo la più famosa competizione calcistica continentale, disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Nel videogame saranno incluse anche la UEFA Europa League e la UEFA Super Cup. Fino allo scorso anno la Champions era esclusiva di PES, il videogioco concorrente.

La versione 2019 di Fifa, che darà lo possibilità a tutti gli appassionati di giocare con le maggiori squadre europee, sarà caratterizzata da nuove animazioni e scenografie e da comandi più precisi, creati per dare maggiore controllo ai giocatori. Tra questi, si segnalano il sistema Active touch, che cambia radicalmente il modo di ricevere e colpire la palla, gli scontri 50/50, dove le reazioni e gli attributi dei giocatori determinano il risultato dei contrasti in campo, e il nuovo sistema Tattiche dinamiche, che offre maggiore libertà nella scelta dell’assetto per la propria squadra.

I fan potranno cimentarsi nella nuova modalità torneo UEFA Champions League, che comprende tutte le fasi della competizione ufficiale, dai gironi alla finale, oppure in una versione personalizzata del torneo con qualsiasi club europeo a scelta tra quelli presenti nel gioco. Ad esempio, nella modalità "Il viaggio", i giocatori andranno a caccia della Champions League vestendo i panni della giovane stella Alex Hunter, su PlayStation 4, Xbox One e PC. In copertina tornerà Cristiano Ronaldo, fresco vincitore dell'edizione 2018 con il suo real Madrid, affiancato per l’occasione da Neymar Jr, eletto miglior campione dell'anno della Ligue 1.

Anche FIFA 19 rientra, infine, in Origin Access Premier, il nuovo abbonamento al costo di 14,99 euro su base mensile, con la possibilità di risparmiare pagando la quota annuale di 99,99 euro, ma disponibile solo su pc. In questo caso, sarà possibile giocare col videogioco a partire dal prossimo 20 settembre.