9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

eBay, nuovo attacco hacker per il colosso dell’e-commerce [VIDEO]

Nuovo attacco informatico ai danni di eBay. Un hacker sarebbe riuscito a reindirizzare gli utenti dal sito ufficiale di eBay ad un sito fasullo, molto simile graficamente al noto portale. In questo modo il malvivente è riuscito a salvarsi i dati di tutti gli utenti che hanno tentato il login nel falso sito.
A cura di Matteo Acitelli
9 CONDIVISIONI

AGGIORNAMENTO:  Il team di eBay rilascia i dettagli su quanto accaduto: "Vorremmo ringraziare il signor Kerr per aver segnalate queste inserzioni. Abbiamo analizzato e rimosso tutte le inserzioni che ha segnalato ad eBay. Al contrario di quanto riportato da alcuni media, le inserzioni segnalate dal signor Kerr sono state rimosse entro 90 minuti dalla segnalazione originaria dell’utente.

E’ importante che gli utenti rimangano vigili quando sono online. Per ulteriori consigli sulla sicurezza su internet visitare www.getsafeonline.org.

Il “Cross Site Scripting”, eseguito da singoli malintenzionati, è un problema che coinvolge diversi siti su tutta Internet. I criminali responsabili del “Cross Site Scripting” e dell’attività di phishing adattano appositamente il loro codice e le loro tattiche per tentare di superare i più sofisticati sistemi di sicurezza. Il “Cross Site Scripting” non è permesso su eBay e disponiamo di una serie di meccanismi di sicurezza progettati per individuare e rimuovere le inserzioni che contengono codice maligno."

Nuovi problemi per il portale per la compravendita elettronica più utilizzato al mondo. Dopo gli attacchi hacker che hanno costretto eBay a contattare alcuni dei propri utenti via email per consigliare di cambiare la password d’accesso alla piattaforma a seguito di un furto al database relativo agli utenti che avrebbe consentito ad un gruppo di malintenzionati di impossessarsi dei dati personali, delle email criptate e delle password d’accesso di diversi utenti, arriva oggi la notizia di una nuova grossa falla di sicurezza che ha colpito il colosso dell'e-commerce.

Immagine

La notizia è stata diffusa oggi dal Daily Mail, dopo che Paul Kerr, un utente eBay residente in Scozia, ha scoperto che il sito eBay da ieri sera, per circa 12 ore, ha subito un grave attacco informatico. Nel dettaglio, a causa di una falla di sicurezza, un hacker sarebbe riuscito a reindirizzare gli utenti dal sito ufficiale di eBay ad un sito fasullo, molto simile graficamente al noto portale. In questo modo il ladro 2.0 è riuscito ad archiviare in un database personale i dati di accesso di tutti gli utenti che hanno tentato il login nel falso sito.

L'utente eBay che ha scoperto il problema accusa eBay di aver utilizzato troppo tempo per sistemare l'errore. Il ragazzo avrebbe segnalato il problema al team del sito di aste nella notte di Mercoledì e l'attacco sarebbe rimasto attivo per più di 12 ore.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views