Quello delle parole "segrete" di Facebook è ormai un fenomeno in continua evoluzione. Dopo aver introdotto alcuni termini che, una volta scritti sul social, possono essere selezionati per far partire una simpatica animazione, ora sembra che Facebook abbia aggiunto una nuova parola in occasione delle feste. Come molti di voi avranno notato, il social ha introdotto di una serie di piccole novità relative agli aggiornamenti di stato e ai commenti. Nel dettaglio, il social network di Zuckerberg ha integrato un simpatico easter egg che mostra un'animazione ogni volta che un utente digita in un post o in un commento la parola "auguri".

Fino ad oggi Facebook consentiva di accedere a diverse animazioni cliccando su parole come "baci", "congratulazioni", "xoxo", "congrats", "rad", "BFF", "LMAO" e "thank you so much". Anche in Italia la novità è disponibile per queste parole. Nel dettaglio, gli utenti italiani che utilizzano Facebook tramite l'app per smartphone e su PC possono utilizzare la parola "auguri" per visualizzare le nuove divertenti animazioni introdotte dal team della piattaforma. Basterà scrivere "auguri" all'interno di un proprio post o nei commenti e poi cliccarla per accedere alla simpatica animazione. Ovviamente è anche possibile cliccare sulle parole presenti nei post degli amici. Ma attenzione, perché non tutti gli utenti hanno ancora accesso alla funzione: l'animazione si avvia se la parola "auguri" cambia automaticamente di colore.

In passato la stessa funzionalità è stata utilizzata per celebrare i 20 anni dall'uscita nelle librerie di tutto il mondo del primo libro di Harry Potter:  la Pietra Filosofale. In quell'occasione la squadra di Mark Zuckerberg ha introdotto un simpatico giochino: scrivendo "Harry Potter" all'interno di uno stato su Facebook veniva visualizzata una bacchetta magica accompagnata da coriandoli, stelle filanti e saette. La stessa funzione è stata attivata anche con i nomi delle quattro Case di Hogwarts (Grifondoro, Corvonero, Tassorosso e Serpeverde).