852 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ecco il lettino 2.0 per usare lo smartphone comodamente anche in spiaggia

All’altezza della nuca il lettino ospita una finestra ovale che è possibile aprire per potersi sdraiare a pancia in giù mantenendo il volto libero dalle ostruzioni. Facendo scivolare le braccia sotto la sdraio per reggere il telefono, diventa possibile consultarlo comodamente e protetto dai riflessi della luce solare.
A cura di Lorenzo Longhitano
852 CONDIVISIONI
Immagine

Lasciarsi ipnotizzare dallo smartphone anche quando si è in spiaggia non sarebbe l'ideale, anzi: lo scopo stesso della vacanza dovrebbe essere quello di staccare temporaneamente la spina e dimenticarsi problemi e vicende che fin dall'avvento del cellulare hanno invece iniziato a inseguirci fino in capo al mondo. Eppure c'è chi per lavoro o per svago non può comunque fare a meno del fidato compagno di vita, ma che non ha vita facile a consultarlo tra gli ombrelloni. Per questa categoria di vacanzieri può essere utile portarsi appresso una sdraio portatile come quelle prodotte da Ostrich.

L'aggeggio è una semplice lettino con telaio in alluminio e struttura di sostegno in tessuto, che però all'altezza della nuca ospita una finestra ovale che è possibile aprire per potersi sdraiare a pancia in giù mantenendo il volto libero dalle ostruzioni. Posizionandosi in questo modo e facendo scivolare le braccia sotto la sdraio per reggere il telefono, diventa possibile consultarlo comodamente: lo schermo è protetto dai riflessi della luce solare, e per osservarlo non occorre protendere le braccia verso il cielo come avverrebbe sdraiandosi supini. Fortunatamente l'accessorio non è adatto solo a chi non può rinunciare a notifiche e messaggi, ma in generale facilita la vita a chiunque voglia concedersi un po' di relax leggendo — che si tratti del quotidiano, di un libro o delle classiche parole incrociate — in riva al mare o in piscina.

Immagine

Come ogni estate il gadget sta riscuotendo un discreto successo, e nella sua versione più economica (da circa 50 euro) è rimasto a disposizione solamente negli Stati Uniti; in ogni caso è comunque possibile ordinarne su Amazon una versione leggermente più costosa, oppure ripiegare su una delle numerose alternative che sfruttano lo stesso principio: con la spedizione rapida potrebbe arrivare in tempo per il ponte di ferragosto.

852 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views