Dopo un trailer trapelato nei giorni precedenti, arriva la conferma ufficiale: la Stagione 2 di Call of Duty: Modern Warfare arriverà oggi alle ore 19 su tutte le piattaforme disponibili, vale a dire PlayStation 4, Xbox One e PC. Il nuovo contenuto per il titolo di successo di Activision prevede importanti novità, tra cui il ritorno di un volto noto per gli amanti della serie. Stiamo parlando di Simon “Ghost” Riley, personaggio di Modern Warfare 2, apprezzato capitolo del 2009, ritornato in nuova veste nel ruolo di operatore. Per averlo subito basta sbloccare il Battle Pass, per cui sono necessari 1.000 punti Call of Duty. Tra i contenuti presenti sin dall'inizio vi sono mappe e nuove modalità multigiocatore. Partendo dalle prime, ecco quali sono:

  • Nuova mappa 6 contro 6: l’Atlas Superstore
  • Nuova mappa scontro: Bazaar
  • Nuova mappa Guerra Terrestre: Zhokov Boneyard

Tra le nuove modalità di gioco, che vanno a rimpolpare la componente multiplayer, vi è Gunfight, uno scontro di 2 giocatori contro altri 2, per un totale di 32 team, ad eliminazione diretta. Solo una squadra ne uscirà vincitrice. A tutto ciò si aggiunge anche una playlist con le regole della Call of Duty League così da permette di sperimentare in prima persona i parametri richiesti ai giocatori professionisti. Infine, arrivano due nuove armi: il fucile d’assalto Grau 5.56 e la mitraglietta Striker 45.

Quanto riportato sinora sono i contenuti che saranno disponibili dalle ore 19 di quest'oggi, con l'arrivo della Stagione 2. Quest'ultima verrà arricchita più avanti con un'altra mappa, Khandor Hideout, nuove operatori da affiancare a Ghost come Talon e Mace, e altre modalità di gioco in multigiocatore rappresentate da Infected Ground War, NVG Reinforce e Gunfight Variants. Inoltre, sarà disponile un'ulteriore arma, ancora però tenuta segreta.