video suggerito
video suggerito

Ecco le prime immagini dell’iPod Touch di 5a generazione

Ecco le prime immagini dell’iPod Touch di quinta generazione. A quanto pare, il tasto Home sarà completamente riprogettato con tecnologia touch.
A cura di Mario Maaroufi
4 CONDIVISIONI

231008-s4022976

Dopo l'annuncio della data ufficiale del prossimo WWDC 2011 da parte della Apple, in tanti si sono chiesti quali prodotti e novità saranno presentate in occasione del famoso convegno. L'anno scorso il WWDC era stato preceduto da tantissimi rumors riguardanti un iPhone 4G perso in un bar Californiano nella San Francisco Bay, con foto e analisi dettagliate di quello che sembrava a tutti gli effetti il nuovo nato di Cupertino.

Abbiamo già dedicato un intero articolo alle possibili novità dell'iPhone 5G ma, adesso, è la volta della nuova versione dell'iPod Touch. Giunto ormai alla sua quinta generazione, il nuovo iPod Touch è stato anticipato da alcune interessanti immagini. Quello che ci colpisce più di tutto è l'assenza di un pulsante Home. In realtà, anche per quanto riguarda l'iPhone questa era stata etichettata come una possibile innovazione ma, ad esser sinceri, non ci aspettavamo che la Apple fosse realmente decisa a liberarsi di questo pulsante, fondamentale soprattutto in caso di blocchi improvvisi del sistema. Adesso, infatti, questo pulsante è stato completamente ridisegnato e, se prima era di tipo "meccanico", ora è realizzato con tecnologia touch, in linea con tutte le funzioni del dispositivo.

Inoltre, un'altra importante novità riguarda le fotocamere: pare che Steve Jobs abbia deciso di montare sul famoso dispositivo ben due fotocamere, una posteriore e una anteriore, rendendo così possibili eventuali chiamate attraverso il programma Facetime. Infine, per quanto riguarda la memoria del dispositivo, secondo alcune indiscrezioni sarebbe stata aumentata, salendo a ben 128 GB contro i 64 GB precedenti. Non ci resta che aspettare l'annuncio ufficiale per averne la conferma….

Che ne pensate?

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views