Microsoft non l'ha ancora annunciata ufficialmente, ma grazie ad una fuga di notizie ormai sappiamo già tutto: presto arriverà sul mercato una versione dell'Xbox One S dedicata a Fortnite, il popolare videogioco Battle Royale che nel corso degli ultimi anni ha spopolato in tutto il mondo. L'edizione speciale dell'Xbox One S dedicata a Fortnite dovrebbe uscire nel corso delle prossime settimane – forse annunciata proprio durante l'E3 di Los Angeles o poco prima – e porterà con sé sia una nuova colorazione che ricompense speciali per gli utenti che l'acquisteranno.

Innanzitutto la differenza principale con l'Xbox One S classica è la colorazione: l'edizione Fortnite sarà infatti caratterizzata da un colore viola più chiaro sul lato sinistro, il tutto accompagnato da un controller viola scuro. La skin è chiamata "Dark Vertex". L'acquisto della Fortnite Limited Edition consentirà anche di accedere a 2.000 V-Bucks, il denaro di gioco utilizzato per acquistare i pass battaglia e tutti gli elementi estetici all'interno del videogioco. Il bundle dovrebbe infine includere anche un mese di Xbox Live Gold, di EA Access e dell'Xbox Game Pass.

Xbox One S Fortnite Limited Edition: la data d'uscita

Non è ancora chiaro quando Microsoft presenterà questo modello e quando lo lancerà sul mercato. Potrebbe farlo durante l'E3 che tra qualche settimana si svolgerà a Los Angeles; si tratta del più grande evento videoludico al mondo, che ogni anno coinvolge una settimana di giugno nella città californiana. Per quanto riguarda il prezzo, i rumor lo indicano intorno ai 299 dollari con 1TB di memoria interna. Non è la prima volta che Microsoft presenta una console customizzata sullo stile di un videogioco: poco tempo fa aveva fatto lo stesso con un'edizione dell'Xbox One dedicata a Fortnite, uno dei titoli proprietari più diffusi al mondo.