video suggerito
video suggerito

Elon Musk: “Per sopravvivere dobbiamo trasformarci in cyborg”

In occasione del World Government Summit di Dubai Elon Musk, fondatore di Tesla e ideatore di Space X, ha dichiarato che in futuro il mix uomo-tecnologia sarà fondamentale: gli uomini si dovranno fondere con le macchine.
A cura di Matteo Acitelli
18 CONDIVISIONI
Immagine

In occasione del World Government Summit di Dubai Elon Musk, fondatore di Tesla e ideatore di Space X, ha dichiarato che in futuro il mix uomo-tecnologia sarà fondamentale: gli uomini si dovranno fondere con le macchine. È questa la visione futuristica di Elon Musk che nel corso della conferenza a Dubai ha dichiarato che "col tempo probabilmente vedremo una fusione più stretta tra intelligenza biologica e intelligenza artificiale".

Nell'epoca dell'intelligenza artificiale gli uomini saranno dunque costretti a diventare una sorta di cyborg così da evitare di diventare irrilevanti. In futuro dunque, secondo Musk, gli uomini svilupperanno l'abilità di comunicare direttamente con le macchine: "Si tratta di una questione di larghezza di banda, la velocità di connessione tra il tuo cervello e la versione digitale di te stesso".

Come spiegato dal fondatore di Tesla che in occasione del Summit di Dubai ha annunciato il lancio del brand negli Emirati arabi uniti, alla base di questa visione troviamo la velocità di comunicazione che regola le interazioni uomo-uomo e macchina-macchina. Elon Musk ha infatti evidenziato che l'uomo per comunicare con il suo smartphone va a circa 10 bit al secondo mentre le macchine comunicano alla velocità di "mille miliardi di bit al secondo". Da questi numeri l’imprenditore sudafricano naturalizzato statunitense vede la necessità per l'uomo di fondere biologia e tecnologia all’interno del cervello umano come unica via di sopravvivenza.

elon musk

Qualche settimana fa Elon Musk ha dichiarato di voler costruire un tunnel sotterraneo sotto Los Angeles per evitare il grande problema del traffico che affligge la città californiana. Nel dettaglio il magnate americano ha l'obiettivo di collegare la zona di Howthorne all'aeroporto internazionale di Los Angeles: si parla di una distanza di circa otto chilometri che Musk vorrebbe coprire con un enorme tunnel sottoterra le cui specifiche non sono state rese pubbliche.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views