Essere ricchi su TikTok: ecco i video di chi vive una vita nel lusso
Non tutti gli utenti di TikTok hanno particolari abilità o talenti nei campi del ballo, del lipsync, della comicità o della recitazione. Sulla piattaforma di condivisione video in effetti non manca chi pubblica clip semplicemente per mostrare il proprio stile di vita, che si tratti di utenti immersi nelle campagne cinesi e dediti all'agricoltura o di modelli costantemente divisi tra passerelle e vita notturna. Tra queste categorie di persone non mancano neppure giovani e giovanissimi che per le motivazioni più disparate dispongono di risorse economiche esorbitanti, e che non esitano a metterle in mostra per gli spettatori di TikTok.
Il fenomeno non è nuovo. Su Instagram account simili spopolano da tempo, ma sul social di origine cinese il fenomeno trae nuova linfa da due aspetti peculiari di TikTok, ovvero il formato di condivisione dei contenuti che è obbligatoriamente video e gli algoritmi che sulla piattaforma selezionano le clip più interessanti per il pubblico: insieme questi due aspetti proiettano la vita apparentemente perfetta di una ristretta minoranza di utenti sugli schermi di milioni di persone. Ecco alcuni esempi.
La villa con strip club
Questo ragazzo immortalato in un TikTok dell'amica vive in una villa talmente lussuosa da nascondere, oltre a una piscina e una palestra completamente attrezzata, una stanza segreta con bar e attrezzatura da pole dance alla quale si accede da una libreria mobile.
Il campo da basket in casa
In un altro video dal formato simile si può ammirare una villa altrettanto lussuosa al cui interno non mancano un campo da basket e una sala da intrattenimento con un'intera fila di poltrone imbottite come quelle del cinema.
Il palazzo sul mare
A sorprendere in quest'altra clip non sono attrezzature né stanze segrete. Il palazzo dove vive questo ragazzo, oltre a essere di dimensioni enormi, si affaccia sulla spiaggia e permette un accesso diretto e privato all'oceano antistante.
L'alligatore come animale da compagnia
Probabilmente nulla in questo palazzo di lusso è stato realizzato con gusto, a cominciare dalla presenza ossessiva di oggetti color oro in ogni stanza della casa. La presenza breve ma intensa di un vero e proprio alligatore tenuto in vasca dà però al video un sapore ancora più surreale.
La collezione di super car
Un altro grande classico di questa tipologia di video è la collezione di automobili di lusso. Non per niente questa clip si apre su una panoramica di un cassetto zeppo di chiavi di avviamento ben ordinate, tutte con bene impressi i loghi di vetture da milionari, che fanno la loro fugace apparizione nel resto del video.