507 CONDIVISIONI
1 Maggio 2015
11:49

Expo 2015, attacco hacker di Anonymous al sito ufficiale dell’Esposizione Universale

Nel corso della notte il gruppo Anonymous ha tentato di bloccare il sito ufficiale dell’Expo 2015. Nel dettaglio gli attivisti di Anonymous Italy hanno tentato di mettere offline il sottodominio tickets.expo2015.org, la sezione del sito web dell’Esposizione Universale che offre agli utenti la possibilità di acquistare i biglietti per la manifestazione.
A cura di Matteo Acitelli
507 CONDIVISIONI

Nel corso della notte il gruppo Anonymous ha tentato di bloccare il sito ufficiale dell'Expo 2015. Nel dettaglio gli attivisti di Anonymous Italy hanno tentato di mettere offline il sottodominio tickets.expo2015.org, la sezione del sito web dell’Esposizione Universale che offre agli utenti la possibilità di acquistare i biglietti per la manifestazione che dalle 10 di questa mattina e fino al mese di ottobre ospiterà milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo.

Il collettivo di hacktivist con un attacco di tipo DDos (denial of service) ha tentato di bloccare l'acquisto delle prevendite online dei biglietti, il sito è rimasto offline per alcune ore ma ora è tornato a funzionare regolarmente. L'attacco informatico ai danni del sito ufficiale di Expo 2015 è stato rivendicato con un tweet dal profilo Twitter @OperationItaly che scrive: "Prevendita Ticket EXPO sotto attacco DDoS!". Un tweet accompagnato dall'hashtag #noexpo, al quale sono seguiti diversi messaggi da centinaia di utenti divisi sull'argomento. L'attacco hacker contro il portale di Expo segue il corteo organizzato dal collettivo No Expo che nella giornata di ieri a Milano ha sfilato per manifestare contro l'Esposizione Universale. Dopo il tentativo di bloccare il sito web di Expo, gli hacker di Anonymous non sembrano volersi fermare, un nuovo tweet pubblicato qualche minuto fa sottolinea la volontà degli attivisti di proseguire nell'attacco informatico: "L'attacco continua, pur non essendo completamente down".

507 CONDIVISIONI
Expo 2015, Anonymous attacca nuovamente il sito dell'Esposizione Universale
Expo 2015, Anonymous attacca nuovamente il sito dell'Esposizione Universale
I souvenir dell'Expo 2015: oggetti di design a prezzi contenuti
I souvenir dell'Expo 2015: oggetti di design a prezzi contenuti
5.709 di Design Fanpage
A due mesi da Expo 2015 il sito del Governo per promuovere l'Italia in Cina non funziona
A due mesi da Expo 2015 il sito del Governo per promuovere l'Italia in Cina non funziona
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni