video suggerito
video suggerito

Facebook 2G Tuesdays, i dipendenti del social network testano la navigazione con rete 2G

Il team di sviluppatori al lavoro su Facebook ha deciso di partecipare all’iniziativa “2G Tuesdays”. Ogni martedì, tutti i dipendenti del popolare social network utilizzeranno per un’ora una connessione lenta che li aiuterà a simulare la velocità di connessione internet dei paesi in via di sviluppo come l’India, la Thailandia e l’America Latina.
A cura di Matteo Acitelli
28 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il team di sviluppatori al lavoro su Facebook ha deciso di partecipare all'iniziativa "2G Tuesdays". Ogni martedì, tutti i dipendenti del popolare social network utilizzeranno per un'ora una connessione lenta che li aiuterà a simulare la velocità di connessione internet dei paesi in via di sviluppo come l’India, la Thailandia e l’America Latina.

Immagine

Come spiegato da un portavoce della piattaforma capitanata da Mark Zuckerberg, grazie al progetto Facebook 2G Tuesdays, gli sviluppatori al lavoro sulle applicazioni mobile del social network avranno modo di comprendere realmente cosa significa navigare su Internet e nel dettaglio all'interno del portale Facebook con una linea 2G. Con questo test i developer della piattaforma blu saranno in grado di analizzare le singole funzioni di Facebook per comprendere meglio cosa migliorare al fine di rendere meno problematica la navigazione all'interno del social network anche agli utenti che non possiedono connessioni 3G e 4G. Già da inizio anno i vertici di Facebook hanno rilasciato per il download gratuito Facebook Lite, una versione ad hoc che consente di utilizzare Facebook a tutti gli utenti in possesso di un dispositivo Android di fascia bassa.

Facebook Lite è scaricabile gratuitamente dal Google Play Store, pesa 435 KB e può essere installato su un qualsiasi smartphone Android, senza curarsi della memoria a disposizione, della RAM o della CPU. Il caricamento dei contenuti è stato ottimizzato per funzionare a dovere anche con le reti 2G, con un consumo dei dati davvero minimo.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views