0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook Advertising: test di un nuovo blocco pubblicitario a cinque annunci

Il social network Facebook sta sperimentando un nuovo pannello pubblicitario, basato su 5 annunci disposti in colonna nella parte destra della schermata. Una mossa simile era stata tentata (con successo) lo scorso settembre, per un guadagno totale di 1,86 miliardi di dollari.
A cura di Mario Maaroufi
0 CONDIVISIONI

facebook-ads-coupon-code

Di recente abbiamo visto l'ultima novità nel mondo di Facebook, con una nuova feature creata per aumentare il numero di utenti che compilano la voce della città in cui si vive. Si tratta di una sorta di pannello che suggerisce ad un utente il nome di una città, in base a quelle visualizzate sui profili degli amici. In questo modo, aumentano notevolmente le probabilità di suggerire la città corretta, consentendo ad un utente di impostarla come città di residenza in un solo, semplice click.

Questa, tuttavia, non è l'unica news che riguarda il social network più famoso al mondo e, in base a quanto segnalato da ClicZ, la  compagnia di Mark Zuckerberg sarebbe intenzionata a moltiplicare le proprie entrate pubblicitarie riorganizzando il sistema pubblicitario. Una mossa simile era stata tentata lo scorso settembre, con l'introduzione di un nuovo blocco  pubblicitario a 4 unità. I risultati, in termini di guadagni totali, erano stati ottimi: si calcola che nel 2010 il social network sia riuscito ad incassare qualcosa come 1,86 miliardi di dollari.

Quest'anno le cose potrebbero andare anche meglio per Zuckerberg e i suoi, grazie all'introduzione di un nuovo blocco pubblicitario a cinque unità.

facebookfifthad5-140x227

Si tratta di una colonna di cinque annunci pubblicitari piazzata nella parte destra della schermata.  Anche la funzionalità di suggerimento della città – vogliamo ricordare – sfruttava lo spazio sul lato destro.

Non resta che aspettare qualche dato ufficiale per avere la conferma dell'efficacia di questa nuova feature. Anche se, quando si parla di Facebook, una domanda del genere è pura retorica…

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views