26 Luglio 2016
18:39

Facebook aggiorna il design della chat nella versione desktop

I responsabili di Facebook hanno da poche ore avviato il rollout della nuova veste grafica della chat del popolare social network.
A cura di Matteo Acitelli

I responsabili di Facebook hanno da poche ore avviato il rollout della nuova veste grafica della chat del popolare social network. A partire da questa mattina numerosi utenti hanno infatti notato una serie di novità all'interno delle conversazioni private avviate tramite la versione desktop della piattaforma di Mark Zuckerberg. Nel dettaglio, come visibile nello screenshot in apertura, presto tutti gli utenti del mondo iscritti a Facebook riceveranno l'aggiornamento a questa nuova versione della chat che si caratterizzerà per un design molto più simile a quello dell'applicazione per dispositivi mobile Facebook Messenger.

Stando ai primi screenshot pubblicati in rete dagli utenti, infatti, il team di ingegneri dell'azienda di Menlo Park ha deciso di uniformare i colori della versione desktop di Facebook con la popolare applicazione di messaggistica istantanea per dispositivi mobile che proprio recentemente ha raggiunto il traguardo di 1 miliardo di utenti attivi al mese. Come per l'app per smartphone Messenger, da ora anche sulla versione desktop di Facebook sarà possibile personalizzare le conversazioni assegnando un colore ad ogni conversazione. Da sottolineare inoltre che le vecchie icone per aggiungere un'immagine, una GIF animata, una emoticon o un file alle conversazioni sono state aggiornate con un nuovo design in stile con il resto delle icone presenti all'interno del social network.

Restando in tema di chat, qualche settimana fa il responsabile di Messenger, David Marcus, ha svelato l'arrivo che presto l'applicazione di instant messaging per dispositivi mobile supporterà gli Instant Articles, il nuovo formato introdotto a fine 2015 sul social network che permette di aprire un articolo 10 volte più velocemente rispetto alle tradizionali pagina web.

Facebook aggiorna la grafica dei commenti nella versione desktop
Facebook aggiorna la grafica dei commenti nella versione desktop
Gmail per iOS si aggiorna con un nuovo design: tutte le novità
Gmail per iOS si aggiorna con un nuovo design: tutte le novità
Facebook modifica il box per aggiornare lo stato: il design è sempre più mobile
Facebook modifica il box per aggiornare lo stato: il design è sempre più mobile
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni