44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook aggiorna il motore di ricerca Graph Search: ecco cosa cambia

Facebook aggiorna il motore di ricerca interno e sul NewsRoom del social network il VP of Search di Facebook Tom Stocky evidenzia tutte le novità della nuova ricerca.
A cura di Matteo Acitelli
44 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di ieri è stato pubblicato sul NewsRoom di Facebook un post dedicato al motore di ricerca interno al social network: Facebook Search. L'articolo scritto da Tom Stocky, VP of Search di Facebook mette in evidenza tutte le novità che saranno disponibile dalle prossime settimane all'interno della box di ricerca presente sulla piattaforma ideata da Mark Zuckerberg. Come spiega Stocky, con la nuova ricerca di Facebook sarà più facile cercare post condivisi con gli amici e sarà dunque possibile ricercare ogni singolo aggiornamento di status, commento o contenuto condiviso dall'iscrizione al social network. L'aggiornamento porterà nuove funzionalità all'ormai nota Graph Search, il motore di ricerca inserito all'interno di Facebook due anni fa e che ad oggi consente a tutti gli utenti di ricercare amici, pagine, gruppi, eventi e di usufruire del motore di ricerca semantico per cercare altri contenuti condivisi dai propri amici.

Come viene evidenziato nell'esempio proposto all'interno del NewsRoom di Facebook, con le nuove feature aggiunte al Graph Search di Facebook sarà possibile scrivere il nome di un nostro contatto, nel post si fa l'esempio di Jessica e oltre a tutti i contatti con nome Jessica uscirà una lista di suggerimenti come "Jessica matrimonio", cliccando su di esso sarà possibile guardare tutti i post pubblicati in precedenza con la parola "matrimonio" all'interno. Questa novità renderà l'utilizzo di Facebook ancora più facile ed intuitivo, soprattutto da smartphone e tablet. Ancora una volta quindi l'azienda di Palo Alto vuole dimostrare il grande interesse nei confronti del mobile. Come sottolineano i tecnici della piattaforma, queste novità che verranno introdotte all'interno della Graph Search di Facebook non andranno a toccare in alcun modo la gestione della privacy, il motore di ricerca si limiterà ad evidenziare i post condivisi all'interno della propria cerchia di amici.

Immagine
44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views