Facebook At Work disponibile per le aziende da ottobre: tutte le novità in arrivo
Facebook si prepara a lanciare ufficialmente la piattaforma dedicata alle aziende "Facebook At Work", la novità annunciata al 2015 che dal prossimo mese potrebbe venir utilizzata per facilitare la gestione dei gruppi di lavoro. Dopo diversi mesi di sperimentazione con una serie di partner selezionati come la Royal Bank of Scotland, ora i vertici dell'azienda di Menlo Park sono pronti a distribuire il prodotto a livello globale.
Grazie all'utilizzo di Facebook At Work sarà più semplice organizzare il lavoro di un'azienda, tutti i dipendenti avranno infatti la possibilità di accedere al servizio e visualizzare una versione personalizzata del social network tutta focalizzata alla struttura aziendale. Le aziende che decideranno di accedere al servizio "Facebook At Work" offriranno ai dipendenti le stesse funzionalità già disponibile nel popolare social network personalizzare a livello aziendale: News Feed, Gruppi, Eventi ed una speciale chat per organizzare riunioni e appuntamenti.
Disponibile inoltre le classiche funzionalità per effettuare chiamate vocali e videochiamate che porteranno Facebook a competere con piattaforme come Slack, ad oggi una delle principali piattaforme utilizzate dalle aziende per facilitare le comunicazioni all'interno di un gruppo di lavoro. Al momento dal team di Mark Zuckerberg non è giunta alcuna notizia ufficiale circa i costi di "Facebook At Work", stando alle ultime indiscrezioni sembrerebbe che il servizio avrà un abbonamento mensile il cui prezzo varierà a seconda del numero si utenti che avranno accesso alla piattaforma.