9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook at Work sarà utilizzato anche dai dipendenti della Royal Bank of Scotland

Facebook at Work, la piattaforma del social network di Mark Zuckerberg dedicata alle aziende che permette di migliorare le comunicazioni con i colleghi e facilitare la condivisioni di informazioni a tutti i dipendenti, presto verrà utilizzata anche dalla banca scozzese Royal Bank of Scotland.
A cura di Matteo Acitelli
9 CONDIVISIONI
Facebook at work

Facebook at Work, la piattaforma del social network di Mark Zuckerberg dedicata alle aziende che permette di migliorare le comunicazioni con i colleghi e facilitare la condivisioni di informazioni a tutti i dipendenti, presto verrà utilizzata anche dalla banca scozzese Royal Bank of Scotland. Si tratta della prima banca al mondo che ha scelto di utilizzare il servizio di Zuckerberg per ottimizzare la gestione del lavoro all'interno dell'azienda che conta più di 100mila dipendenti.

I vertici della Royal Bank of Scotland hanno dichiarato che il passaggio a Facebook at Work sarà graduale, in una prima fase la piattaforma sarà utilizzata da circa 30mila persone che lavorano per l’istituto di credito britannico e sarà attivata entro marzo 2016, successivamente il servizio verrà esteso a tutti i lavoratori dell'azienda così da concludere la migrazione entro la fine dell'anno prossimo. Ogni dipendente della Royal Bank of Scotland (RBS) avrà la necessità di aprire un account specifico per Facebook at Work, il profilo personale presente sul social network non sarà valido per essere utilizzato nella versione professionale della piattaforma di Zuckerberg, in questo modo non sarà possibile commettere errori nel condividere dati sensibili con l'account aziendale: li vedranno solo i colleghi.

Come riporta la redazione del Financial Times, tutti i dati presenti su Facebook at Work saranno cifrati e di proprietà della banca scozzese, per questo motivo non potranno essere utilizzati da Facebook per generare pubblicità in target. Lo Chief Administrative Officer della Royal Bank of Scotland si dice soddisfatto del servizio realizzato dal team di Menlo Park e apprezza il livello di sicurezza garantito dalla piattaforma.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views