In occasione della giornata di Halloween il social network di proprietà di Mark Zuckerberg celebra la ricorrenza con uno speciale "bigliettino" che da questa mattina è visibile all'interno di Facebook. Sia che si accede all'applicazione per smartphone che tramite PC Desktop in cima al News Feed è possibile osservare la simpatica animazione con una macchina ed una serie di simpatici personaggi mascherata per celebrare la notte più terrificante dell'anno.

Come visibile dall'immagine in apertura, infatti, il team del colosso di Menlo Park ha pensato di augurare buon Halloween a tutti gli utenti iscritti alla popolare piattaforma: "Tutti noi di Facebook ti auguriamo una giornata divertente, che tu preferisca i dolcetti o gli scherzetti".

Il bigliettino di Facebook per augurare buon Halloween è solo una delle tante iniziative realizzate dagli ingegneri al lavoro sul social network. Già da qualche giorno, infatti, Facebook offre a tutti gli utenti diverse funzionalità a tema come nuovi sfondi "horror" per gli aggiornamenti di stato, nuove maschere e cornici pronte da utilizzare per augurare buon Halloween ai propri amici tramite Facebook Messenger. Gli aggiornamenti per Halloween 2017 hanno colpito anche il social network di mobile photography Instagram che offre nuovi filtri per trasformarsi in zombie e vampiri, nuovi adesivi e la nuova funzione Superzoom per le Instagram Stories che permette di creare contenuti ancora più divertente e coinvolgente.