È di nuovo San Valentino e, ancora una volta, Facebook ha introdotto all'interno del News Feed del popolare social network uno speciale box per condividere messaggi di auguri con i propri contatti. Come visibile dall'immagine in apertura, questa mattina tutti gli utenti iscritti alla piattaforma di proprietà di Mark Zuckerberg si sono ritrovati all'interno dell'applicazione per dispositivi mobile e su desktop la possibilità di augurare buon San Valentino al proprio partner tramite una comoda funzionalità che offre a tutti gli utenti iscritti alla piattaforma social la possibilità di inviare card romantiche.

Nel dettaglio, già dalla giornata di ieri gli utenti Facebook avranno notato lo strumento per inviare biglietti di buon San Valentino su Facebook: è sufficiente un click sulla sezione per selezionare uno degli stili messi a disposizione dal team di ingegneri di Menlo Park per condividere una card virtuale con i propri amici. Aprendo la sezione dedicata a San Valentino – raggiungibile selezionando la relativa azione nel messaggio che appare in cima al News Feed – sarà possibile scegliere uno dei biglietti di auguri messi a disposizione della piattaforma e scegliere se condividerlo sulla propria bacheca o su quella di un contatto specifico, un'ottima soluzione per fare gli auguri al proprio partner.

Tutti i bigliettini di San Valentino presenti sul social network sono stati realizzati da un gruppo di artisti ed illustratori di New York e Londra che hanno mixato diversi stili per celebrare la festa degli innamorati. Ricordiamo che oltre ai biglietti d'auguri il social network ha introdotto nuove funzionalità su Facebook Messenger che consentono alle coppie di accedere più facilmente a diverse opzioni di personalizzazione delle chat, ma solo quando si rende pubblica la relazione attraverso l'apposito strumento su Facebook.