189 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook aumenta la sicurezza e implementa una tecnologia anti-malware

Sulla pagina Facebook ufficiale dedicata alla sicurezza il Software Engineer del social network Chetan Gowda annuncia la partnership con la società ESET, specializzata nella realizzazione di prodotti per la sicurezza informatica.
A cura di Matteo Acitelli
189 CONDIVISIONI
Immagine

Sulla pagina Facebook ufficiale dedicata alla sicurezza il Software Engineer del social network Chetan Gowda annuncia la partnership con la società ESET, specializzata nella realizzazione di prodotti per la sicurezza informatica. Grazie a questa collaborazione tra Facebook e ESET da oggi tutti gli utenti iscritti alla piattaforma fondata da Mark Zuckerberg saranno più sicuri vista l'attivazione di una nuova tecnologia all'interno dei sistemi di controllo di Facebook per contrastare i malware, i dannosi software che troppo spesso si nascondono dietro i link, rischiando di infettare il computer della vittima. Non è la prima volta che il team esperto in sicurezza della piattaforma prende accordi con società esterne specializzate nel campo della sicurezza informatica, prima dell'accordo con ESET infatti Facebook si è alleato con le società F-Secure e Trend Micro che hanno aiutato gli utenti di Facebook a difendersi da eventuali malware che si possono diffondere all'interno del social network.

Gepostet von Facebook Security am Mittwoch, 3. Dezember 2014

Il grande numero di utenti iscritti a Facebook rende la piattaforma l'obiettivo ideale di hacker e cracker per lanciare nuove minacce informatiche. Nonostante questo Facebook è sempre al lavoro per aggiornare i propri sistemi di sicurezza e consentire agli utenti meno problemi possibili legati ad eventuali malware o virus. L'implementazione di ESET rappresenta un ulteriore sicurezza per tutti gli iscritti a Facebook e da oggi consentirà a tutti gli utenti di essere informati tramite un messaggio che comparirà in automatico se il dispositivo che si sta utilizzando per accedere alla piattaforma mostra segni di comportamento sospetto, invitando l'utente ad effettuare una scansione di verifica che consentirà la rimozione del problema in modo semplice e sicuro.

189 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views