282 CONDIVISIONI
8 Marzo 2016
09:09

Facebook celebra la festa della donna

Oggi Facebook celebra la festa della donna che si festeggia oggi, 8 marzo, in tutto il mondo e lo fa con l’ormai famoso “bigliettino” d’auguri che il social utilizza per le principali ricorrenze e festività celebrate nel mondo.
A cura di Marco Paretti
282 CONDIVISIONI

Preciso e puntuale, anche oggi il social network di Mark Zuckerberg ha fatto trovare, all'interno del News Feed, una sorpresa ai suoi utenti. Questa volta Facebook celebra la festa della donna che si festeggia oggi, 8 marzo, in tutto il mondo e lo fa con l'ormai famoso "bigliettino" d'auguri che il social utilizza per le principali ricorrenze e festività celebrate nel mondo. In queste ore, quindi, molti utenti vedranno apparire l'illustrazione legata alla festa e composta da quattro donne intente a sorreggere il simbolo femminile, la quale inviterà alla condivisione di un post di auguri.

"È la festa della donna" si legge nel messaggio che accompagna l'immagine. "Festeggiamo l'uguaglianza di genere per tutte le donne del mondo". Cliccando sul pulsante "condividi" sarà inoltre possibile pubblicare l'immagine sul proprio profilo, invitando in questo modo altri utenti a fare lo stesso. L'iniziativa, proprio come quelle simili svolte in passato, rimarrà attiva solo per oggi. Facebook ha già attuato celebrazioni simili, come l'ultima relativa al 29 febbraio e all'anno bisestile, anch'essa festeggiata con un box posizionato sotto al campo in cui scrivere il proprio stato.

Ovviamente, anche in questo caso, l'obiettivo del social network di Menlo Park è quello di generare quanto engagement possibile tra i suoi utenti, puntando su un elemento come la festa della donna per creare buzz all'interno delle bacheche personali. In qualche modo l'azienda sta anche cercando di proporre un elemento che sotto certi aspetti ricorda da vicino i Doodle di Google, le modifiche al logo che Big G pubblica nel corso di giornate particolari, come appunto feste, celebrazioni o anniversari particolarmente importanti. Anche oggi, infatti, Google ha modificato il suo logo per celebrare la festa della donna.

282 CONDIVISIONI
Facebook celebra la festa del papà
Facebook celebra la festa del papà
Facebook celebra la Festa della Mamma
Facebook celebra la Festa della Mamma
Facebook celebra la Festa dei Lavoratori
Facebook celebra la Festa dei Lavoratori
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni