4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook chiede agli utenti come si pronuncia il loro nome e cognome

Da qualche giorno Facebook ha iniziato a chiedere ad una piccola parte di utenti residenti in America come si pronuncia il loro nome e cognome.
A cura di Matteo Acitelli
4 CONDIVISIONI
Immagine

Da qualche giorno Facebook ha iniziato a chiedere ad una piccola parte di utenti residenti in America come si pronuncia il loro nome e cognome. La notizia è arrivata dal portale Yahoo Tech che ha ricevuto le segnalazioni di alcuni utenti iscritti alla piattaforma di Zuckerberg che si sono ritrovati tra le impostazioni del profilo una nuovo box in cui si chiede come pronunciare esattamente il loro nome. Cliccando sulla voce Pronounces Name l'utente avrà la possibilità di entrare in una nuova pagina in cui sono disponibili una serie di possibili pronunce per il nome e per il cognome con tanto di anteprima audio.

Immagine

Come riporta la fonte, attualmente la pronuncia del nome su Facebook è in fase di test ed è disponibile solo ad una piccola parte di utenti residenti negli Stati Uniti, la redazione di Yahoo ha anche provato a contattare un portavoce del social network per riuscire a capire qual è il motivo per il quale si sta testando questa nuova funzionalità, non è infatti chiaro se gli sviluppatori hanno intenzione di utilizzare questa novità per un nuovo strumento di controllo vocale o se questa sarà semplicemente utile per permettere agli utenti di pronunciare più facilmente i nomi più complicati dei loro amici. Ricordiamo che ad inizio 2015 Mark Zuckerberg ha acquisito la startup Wit.ai, azienda specializzata in soluzioni di riconoscimento naturale della voce, i due progetti potrebbero dunque essere correlati. Da qualche giorno inoltre i tecnici di Facebook hanno rilasciato un aggiornamento di Messenger per smartphone Android e iOS che permette a tutti gli iscritti di visualizzare le emoji in un formato più grande rispetto al passato, un po' come già avviene per gli adesivi di Facebook. Se accompagnate da testo le emoji continueranno invece ad essere visualizzate nel formato tradizionale.

Immagine
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views