1.168 CONDIVISIONI
18 Aprile 2015
14:43

Facebook migliora la visualizzazione delle emoji su Messenger

Facebook ha da poche ore aggiornato la visualizzazione delle emoji su Messenger, attraverso un update effettuato dai tecnici sul backend della piattaforma, ora tutti gli utenti che utilizzano l’app Messenger su smartphone Android e iOS visualizzeranno le emoji in un formato più grande rispetto al passato.
A cura di Matteo Acitelli
1.168 CONDIVISIONI

Facebook ha da poche ore aggiornato la visualizzazione delle emoji su Messenger, attraverso un update effettuato dai tecnici sul backend della piattaforma (quindi senza la necessità di dover scaricare alcun aggiornamento dallo store del nostro smartphone), ora tutti gli utenti che utilizzano l'app Messenger su smartphone Android e iOS visualizzeranno le emoji in un formato più grande rispetto al passato. La novità al momento sembra essere disponibile solo sull'applicazione per smartphone e non sulla chat presente all'interno della versione web di Facebook: inviando le emoji su Facebook Messenger queste saranno visualizzate in un formato più grande, un po' come già avviene per gli sticker di Facebook. Se accompagnate da testo le emoji continueranno invece ad essere visualizzate nel formato tradizionale.

Negli ultimi giorni il social network di Mark Zuckerberg ha iniziato a testare anche un'altra funzionalità rinominata “Sidebar Status” che permette a tutti gli utenti del social network di lasciare un messaggio agli amici per informarli di quello che si sta facendo mentre non si è connessi a Facebook. Al momento il servizio Sidebar Status è in fase di test ma presto tutti gli utenti avranno la possibilità di utilizzare questa nuova feature che ricorda molto quanto già visto all'interno di servizi di messaggistica istantanea come AIM o ICQ, noti a tutti i fruitori del web prima dell'arrivo di piattaforme come MySpace e Facebook. Altro servizio di cui sono emersi i primi rumor riguarda la traduzione dei post, come si legge nell'immagine diffusa dal portale SocialTimes, presto la piattaforma di Zuckerberg potrebbe offrire la possibilità di tradurre gli aggiornamenti di stato: "Adesso puoi tradurre i tuoi post in più lingue, in modo che possano vederlo più persone".

1.168 CONDIVISIONI
Facebook lancia le videochiamate su Messenger
Facebook lancia le videochiamate su Messenger
Facebook Messenger, le videochiamate arrivano anche in Italia
Facebook Messenger, le videochiamate arrivano anche in Italia
Facebook Messenger, in arrivo i primi giochi
Facebook Messenger, in arrivo i primi giochi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni