8 Aprile 2015
21:09

Facebook lancia la versione web di Messenger

Facebook ha da pochi minuti rilasciato la versione web di Messenger, oltre alla chat presente all’interno del social network, da oggi sarà dunque possibile chattare con gli utenti iscritti alla piattaforma di Mark Zuckerberg effettuando l’accesso con le nostre credenziali Facebook al sito web Messenger.com.
A cura di Matteo Acitelli

Facebook ha da pochi minuti rilasciato la versione web di Messenger, oltre alla chat presente all'interno del social network, da oggi sarà dunque possibile chattare con gli utenti iscritti alla piattaforma di Mark Zuckerberg effettuando l'accesso con le nostre credenziali Facebook al sito web Messenger.com. Come anticipato nel corso della conferenza F8, i tecnici del colosso di Menlo Park hanno pensato di realizzare un servizio esterno al social network per consentire agli oltre 1,32 miliardi di iscritti di poter chattare con i propri amici senza essere disturbati da notifiche e post pubblicati dagli utenti sulla timeline di Facebook.

Come dichiarato da un portavoce del social network al portale VentureBeat: "Oggi presentiamo Messenger per browser, un servizio web standalone accessibile tramite il portale Messenger.com. Una volta effettuato il login le persone potranno chattare con i propri contatti Facebook senza dover accedere a Facebook.com". Per accedere al servizio di chat tramite il sito web Messenger.com è necessario collegarsi all'indirizzo: messenger.com/login/ ed effettuare l'accesso con email e password utilizzate per accedere a Facebook. Al momento infatti provando ad aprire la homepage del portale Messenger.com dall'Italia è ancora visibile la schermata presentata dopo l'evento F8 quando Mark Zuckerberg ha annunciato Facebook Messenger Platform, la novità che permette a tutti gli sviluppatori di sfruttare le API dell'applicazione di Menlo Park per integrare all'interno della piattaforma servizi che arricchiscono l'applicazione di messaggistica istantanea. Con l'ultimo aggiornamento di Messenger per smartphone è infatti possibile usufruire di alcune funzionalità esterne grazie all'integrazione di alcune app di terze parti come Dubsmash, Bitmoji o Meme Generator.

Facebook lancia le videochiamate su Messenger
Facebook lancia le videochiamate su Messenger
Facebook lancia le videochiamate su Messenger
Facebook lancia le videochiamate su Messenger
22.668 di Tecnologia Fanpage
Facebook Messenger, in arrivo una versione dell'app per desktop
Facebook Messenger, in arrivo una versione dell'app per desktop
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni