91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook, chiude Photo Sync: per caricare le foto sarà necessaria l’app Moments

Il team di sviluppatori al lavoro su Facebook nelle ultime ore ha annunciato che a partire dal prossimo 10 gennaio il servizio Photo Sync sarà disattivato.
A cura di Matteo Acitelli
91 CONDIVISIONI

Il team di sviluppatori al lavoro su Facebook nelle ultime ore ha annunciato che a partire dal prossimo 10 gennaio il servizio Photo Sync sarà disattivato. Photo Sync di Facebook è un progetto nato nel 2012 che permette di salvare le foto presenti nel rullino fotografico dello smartphone all'interno del social network di Mark Zuckerberg, un vero e proprio servizio di storage online che entro qualche settimana verrà chiuso.

facebook google mobile

Al momento i vertici di Facebook non hanno comunicato il motivo per il quale è stato deciso di chiudere Photo Sync, molto probabilmente l'idea è quella di spostare tutte le funzionalità di questo servizio all'interno dell'app Moments, la nuova app di Facebook che sfruttando il riconoscimento facciale permette di scansionare tutte le foto presenti nella memoria dello smartphone per facilitare la condivisione con i propri amici all'interno della piattaforma blu. A partire da gennaio 2016, dunque, il social network di Mark Zuckerberg chiuderà l'app Photo Sync per spostare tutta l'attenzione degli utenti verso la nuova app Moments.

Dal 10 gennaio 2016 l'album "Synced from Phone", Sincronizzate dal telefono, di Photo Sync verrà sostituito da una notifica che inviterà gli utenti a scaricare l'applicazione per smartphone Android e iOS Facebook Moments. I team della piattaforma sottolinea che tutte le immagini salvate in precedenza su Photo Sync saranno disponibili in automatico nella nuova app Moments, inoltre tutte le foto caricate su Photo Sync potranno essere scaricate prima della chiusura dell'applicazione.

Immagine
91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views