5 Dicembre 2016
11:02

Facebook Collections, la nuova sezione in stile Snapchat Discover

Facebook potrebbe presto introdurre all’interno del News Feed del social network una nuova funzionalità simile a Snapchat Discover, la sezione della piattaforma di messaggistica curata da un gruppo di editori partner.
A cura di Matteo Acitelli

Facebook potrebbe presto introdurre all'interno del News Feed del social network una nuova funzionalità simile a Snapchat Discover, la sezione della piattaforma di messaggistica curata da un gruppo di editori partner. A riportare l'indiscrezione la redazione del portale Business Insider secondo cui presto Mark Zuckerberg annuncerà il rilascio di questa nuova feature che sarà introdotta in cima alla homepage della piattaforma intitolata Facebook Collections.

L'obietto di questa nuova sezione del popolare social network blu è quella di dare visibilità a contenuti di qualità prodotti da testate giornalistiche e portali web selezionati. Come scrivono i giornalisti del noto sito d'informazione tecnologica, il team di Facebook nelle ultime settimane avrebbe incontrato una serie di aziende di media e intrattenimento per introdurre il nuovo progetto e chiudere una serie di accordi per il lancio di questa novità che dovrebbe avvenire nel corso del 2017. Nonostante Zuckerberg ha in più occasioni sottolineato che Facebook non è una piattaforma media, sembra che i vertici dell'azienda di Menlo Park siano in procinto di introdurre una zona dedicata a contenuti realizzati in esclusiva per Facebook da portali di infotainment e quotidiani che decideranno di collaborare con il social network.

L'introduzione di Collections potrebbe rappresentare una risposta alle numerose critiche che nelle ultime settimane hanno colpito Facebook, accusato di aver favorito l'elezione di Donald Trump tramite la condivisione di notizie false da parte degli utenti iscritti alla piattaforma. Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che Facebook Collections ospiterà, in maniera simile a Snapchat Discover e Twitter Moments, una serie di contenuti di qualità con testo, foto e video. Al momento dal colosso di Menlo Park non è giunta alcuna conferma ufficiale circa il rilascio di questa nuova funzionalità.

WhatsApp Status, in arrivo una nuova funzionalità in stile Snapchat
WhatsApp Status, in arrivo una nuova funzionalità in stile Snapchat
Facebook Marketplace, la nuova sezione dedicata alla vendita di oggetti
Facebook Marketplace, la nuova sezione dedicata alla vendita di oggetti
Facebook, in arrivo la sezione Discover People: ecco cos'è e come funziona
Facebook, in arrivo la sezione Discover People: ecco cos'è e come funziona
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni