116 CONDIVISIONI

Facebook, da oggi anche gli utenti verificati possono utilizzare Mentions

Come anticipato nel corso del mese di agosto, il team di sviluppatori al lavoro sul social network di Mark Zuckerberg ha da poche ore esteso la platea di Facebook Mentions. L’applicazione per smartphone dedicata ai personaggi famosi da oggi è disponibile anche per tutti gli utenti verificati.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Matteo Acitelli
116 CONDIVISIONI
Immagine

Come anticipato nel corso del mese di agosto, il team di sviluppatori al lavoro sul social network di Mark Zuckerberg ha da poche ore esteso la platea di Facebook Mentions. L'applicazione per smartphone dedicata ai personaggi famosi da oggi è disponibile anche per tutti gli utenti verificati. Non sarà più necessario essere una star di Hollywood, un calciatore professionista o un politico per poter utilizzare l'app Mentions di Facebook, da qualche ora il servizio è fruibile anche da giornalisti, blogger e da molte altre tipologie di utenti che per lavoro interagiscono con numerosi utenti all'interno di Facebook.

Di recente il team tecnico di Facebook Mentions ha aggiornato l'app per iOS introducendo la funzione Live, un servizio aggiuntivo che permette a tutti gli account verificati e alle celebrità di effettuare dirette in streaming su Facebook, un po' come già avviene all'interno di Periscope. Inoltre all'interno di Mentions i VIP possono avviare una sessione di domande e risposte con i propri fan e gestire tutte le notifiche. Tutti i giornalisti e blogger che sono interessati all'utilizzo di Facebook Mentions possono recarsi all'interno di questa pagina per richiedere un badge di verifica. È sufficiente compilare un breve form per richiedere la verifica del proprio profilo personale o di una pagina Facebook così da poter accedere a tutte le funzionalità esclusive dedicate ad attori, atleti, musicisti, personaggi dei media e altre figure pubbliche.

Immagine

Sono numerosi i personaggi famosi che hanno iniziato ad utilizzare le dirette streaming su Facebook Mentions, tra le prime celebrità troviamo Gianni Morandi, Dwayne The Rock Johnson, Serena Williams, Ricardo Kaká, Ashley Tisdale, Michael Bublé, Ricky Martin e Gerard Piqué. Tutte le live concluse vengono poi pubblicate in automatico sulla Pagina Facebook ufficiale della celebrità che ha realizzato il video, permettendo ai fan non connessi in quel preciso istante di visualizzare il filmato in un secondo momento. Ogni volta che un vip inizia una diretta su Facebook, all'interno del News Feed comparirà una notifica che permetterà agli utenti di accedere alla trasmissione, commentare, mettere Mi Piace e condividere sul News Feed l'evento.

116 CONDIVISIONI
Facebook Mentions in arrivo anche per i giornalisti e gli account verificati
Facebook Mentions in arrivo anche per i giornalisti e gli account verificati
Facebook per iOS permette di effettuare dirette video all'interno delle pagine verificate
Facebook per iOS permette di effettuare dirette video all'interno delle pagine verificate
Facebook, disponibile la nuova funzione Live per Facebook Mentions
Facebook, disponibile la nuova funzione Live per Facebook Mentions
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views