5 Agosto 2015
20:28

Facebook, disponibile la nuova funzione Live per Facebook Mentions

Il team di Facebook ha annunciato il rilascio di una nuova funzionalità per Facebook Mentions, l’applicazione per smartphone che consente ai personaggi pubblici di condividere contenuti ed entrare in contatto con i propri fan.
A cura di Matteo Acitelli

Il team di Facebook ha annunciato il rilascio di una nuova funzionalità per Facebook Mentions, l'applicazione per smartphone che consente ai personaggi pubblici di condividere contenuti ed entrare in contatto con i propri fan. La nuova feature annunciata nel corso della giornata di oggi prende il nome di Live e consente ad atleti, musicisti, politici e altri personaggi pubblici di effettuare dirette video in streaming. Con questo nuovo strumento sarà semplice per i vip realizzare delle sessioni di domande e risposte, condividere annunci o semplicemente un momento della propria vita privata. Quando un personaggio famoso inizia la trasmissione di un video con Live, questo sarà visualizzato nel News Feed da tutte le persone che hanno cliccato Mi Piace alla pagina della celebrità ed avranno così la possibilità di commentare, mettere Mi Piace e condividerlo con gli amici. Anche le persone che hanno interagito di recente con la pagina Facebook del personaggio riceveranno una notifica quando la trasmissione del video sarà iniziata.

Il personaggio pubblico che avvierà la diretta video tramite l'app Facebook Mentions sarà in grado di visualizzare il numero di spettatori e i commenti in tempo reale lasciati dalle persone che stanno guardando la diretta. In questo modo i personaggi pubblici potranno rispondere ai messaggi in diretta. Conclusa la trasmissione, il video sarà pubblicato sulla Pagina Facebook ufficiale della celebrità che ha realizzato il video, permettendo ai fan non connessi in quel preciso istante di vederlo in un secondo momento. Nei prossimi giorni Facebook ospiterà le dirette di numerosi personaggi pubblici come Dwayne The Rock Johnson, Serena Williams, Ricardo Kaká, Ashley Tisdale, Michael Bublé, Ricky Martin, Gerard Piqué e molti altri.

Facebook Mentions in arrivo anche per i giornalisti e gli account verificati
Facebook Mentions in arrivo anche per i giornalisti e gli account verificati
Facebook, da oggi anche gli utenti verificati possono utilizzare Mentions
Facebook, da oggi anche gli utenti verificati possono utilizzare Mentions
Facebook Messenger, disponibile l'applicazione per Apple Watch
Facebook Messenger, disponibile l'applicazione per Apple Watch
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni