118 CONDIVISIONI
Opinioni
8 Agosto 2014
14:32

Facebook Mentions è disponibile anche nell’App Store italiano

L’applicazione che Facebook dedica ai VIP è da poche ore disponibile anche nell’App Store italiano: nel Bel Paese gli utenti del social network che sono connessi a personalità pubbliche sono oltre il 69%.
A cura di Dario Caliendo
118 CONDIVISIONI

Figlia del Creative Labs di Facebook, arriva anche in Italia Mentions, la nuova applicazione del social network per eccellenza che – forte delle oltre ottocento milioni di persone connesse a personaggi pubblici tramite la piattaforma di Zuckerberg – permetterà ai personaggi famosi di dialogare con i propri fan.

Lo scopo della nuova applicazione, fino a ora disponibile esclusivamente per i residenti degli Stati Uniti d'America, è quello di migliorare l'interazione tra fan e figure pubbliche sulla piattaforma, semplificando il dialogo tra le due parti e consentendo alle celebrità dello spettacolo, ai politici e a tutte le figure pubbliche con un account verificato non solo di essere aggiornati in tempo reale su cosa dicono i propri fan e di partecipare attivamente alla discussione, ma anche di pubblicare aggiornamenti di stato, foto e video visualizzabili direttamente tramite la nuova applicazione.

In Mentions gli utenti avranno la possibilità di visualizzare uno stream molto simile a quello di Twitter, all’interno del quale vengono visualizzati i post che fanno riferimento a loro. Inoltre avranno accesso ad alcuni trending topics, una sorta di suggerimenti sul prossimo argomento con il quale creare una discussione con i fan.

"Ho sempre avuto una relazione molto speciale con i miei fan e Facebook mi ha aiutato a mantenere e a costruire questa connessione" – ha spiegato Mariah Carey – "Usare Mentions mi ha portato ancora più vicino ai miei fan e alla persone in tutto il mondo".

Anche i personaggi famosi italiani avranno la possibilità di interagire con i propri fan quindi e, sulla falsariga dell'apprezzatissima cantante statunitense, anche Vasco Rossi, Jovanotti, Laura Pausini e tutti gli altri, avranno a disposizione una potente arma che permetterà loro di stingere un rapporto ancora più diretto con i propri fan, una pratica sempre più diffusa tra i VIP del Bel Paese, che già da tempo sfruttano le potenzialità del social network per eccellenza per organizzare contest e per rendere i propri follower partecipi alle più svariate iniziative.

118 CONDIVISIONI
Facebook introduce Mentions, l'app per le celebrità
Facebook introduce Mentions, l'app per le celebrità
Google Play supera l'App Store per numero di download ma non per ricavi
Google Play supera l'App Store per numero di download ma non per ricavi
Facebook, disponibile la nuova visualizzazione dei commenti [FOTO]
Facebook, disponibile la nuova visualizzazione dei commenti [FOTO]
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni