3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook, dal 2015 aumenteranno i video pubblicitari sul News Feed

Secondo quanto emerge dall’ultimo post pubblicato su Facebook for Business, a partire dai prossimi mesi la homepage del social network conterrà un numero sempre maggiore di video pubblicitari che verranno attivati con l’autoplay.
A cura di Matteo Acitelli
3 CONDIVISIONI
Immagine

Dalla pagina Facebook for Business veniamo a conoscenza di una notizia che non farà molto piacere agli utenti iscritti alla piattaforma fondata nel 2004 da Mark Zuckerberg. Secondo quanto emerge dall'ultimo post pubblicato sulla pagina, a partire dai prossimi mesi la homepage del social network conterrà un numero sempre maggiore di video pubblicitari che verranno attivati con l'autoplay all'interno del News Feed. Le pubblicità a riproduzione automatica, non molto gradite dagli utenti, insieme ai post pubblicati dalle pagina Facebook ridurranno ancora di più il numero di status, foto e video pubblicati dai nostri contatti.

Staremo a vedere come evolverà il News Feed di Facebook nel 2015, nel mese di novembre sul News Room di Facebook è stato pubblicato un post dal titolo "News Feed FYI: Reducing Overly Promotional Page Posts in News Feed" dove il team di Facebook ha annunciato che a partire dai primi mesi del 2015 il News Feed del social network subirà alcune modifiche e si presenterà agli utenti con meno post invasivi ma, stando alle ultime novità, con più video pubblicitari. Già ad inizio 2014 Facebook aveva annunciato un maggior numero di video adv sul News Feed ma a quanto pare gli introiti generati al momento dalla piattaforma non sono sufficienti e per aumentare i ricavi verrà incrementato il nuovo di video in autoplay contenenti video pubblicitari. Per arginare parzialmente i numerosi video in autoplay all'interno del social network, è possibile bloccare l'avvio automatico dei video tramite l'applicazione per smartphone e tablet di Facebook. Per disattivare l'autoplay su Facebook è infatti sufficiente recarsi all'interno delle impostazioni del social network.

Immagine
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views