Facebook, dal 30 Marzo Timeline anche per tutte le pagine business
Timeline arriverà a breve anche per le pagine business. La nuova veste grafica “a diario” che non ha mancato di suscitare qualche protesta da parte degli utenti sarà disponibile anche per le business pages a partire da 30 marzo. Come per l'update dei profili personali però, già da ora è possibile vedere in anteprima come saranno le nuove pagine fan dotate della nuova interfaccia, attivabile fin da oggi. Le prime informazioni volevano un periodo di test riservato solo a pochissime aziende ma evidentemente a Palo Alto hanno deciso di rendere il periodo di prova accessibile a chiunque.
Ecco alcuni screenshot realizzati sull'anteprima della pagina Facebook di Tech Fanpage.
Le novità di Timeline per le business pages. Le novità introdotte dalla nuova veste grafica sono tantissime. Oltre alla foto di copertina sarà possibile tenere un post fisso in cima alla bacheca per un massimo di una settimana, si potrà dare evidenza ad un post piuttosto che ad un altro e creare i milestone, ovvero i “megapost” celebrativi che occupano un'intera schermata. Quando visiteremo una pagina aziendale con Timeline, oltre a sapere di quanti fan gode potremo sapere anche quali tra i nostri amici sono già follower e se hanno taggato la pagina in un post. Un'altra importante novità introdotta è la possibilità di inviare messaggi privati agli amministratori per rendere la fidelizzazione con gli utenti ancora più efficace ed una gestione diretta dei fan da parte delle aziende. La nuova Timeline pertanto si rivela forse più innovativa per le pagine aziendali che per i profili personali e gli amministratori avranno a disposizione fino al 30 marzo per prendere confidenza con la nuova interfaccia.