Facebook Deals cambia homepage e finisce nel news feed degli utenti
Il 31 gennaio scorso Facebook Deals è stato ufficialmente presentato anche in Italia. Da allora, il sistema di geolocalizzazione che, al tempo stesso, si combina con delle speciali offerte commerciali, si è diffuso sempre di più, soprattutto negli USA. I vertici di Facebook, tuttavia, hanno deciso di cambiare qualcosa per rendere Deals ancora più apprezzato – e di conseguenza utilizzato – dagli utenti. Con dei recenti aggiornamenti, infatti, l'homepage di questo servizio è stata aggiornata: a Novembre, quando Deals era stato lanciato negli States, si basava su un sistema di checkins, mostrando delle offerte speciali agli utenti che si fossero registrati su Facebook Places preso un determinato esercizio commerciale.
Inoltre, l'homepage di Deals era dotata di una mappa dove l'utente avrebbe dovuto cercare la propria posizione per controllare la presenza o meno di offerte speciali in un negozio della zona. Com'è possibile osservare dalla nuova home del servizio, ora è tutto molto diverso: gli utenti, dopo aver selezionato la propria città, potranno "abbonarsi" al servizio per restare sempre aggiornati sulle principali offerte nei propri paraggi.
Al momento, Deals è disponibile a San Francisco, San Diego, Dallas, Austin e Atlanta, ma presto verranno aggiunge anche nuove città. Inoltre, gli utenti potranno iscriversi anche se la loro città non è presente nella lista perché, non appena verrà aggiunta, saranno subito notificate loro informazioni a riguardo. Quello che colpisce di più del nuovo Facebook Deals, è il modo con cui il social network ha deciso di pubblicizzarlo: non solo comparirà nel news feed degli utenti, ma al momento dell'iscrizione si aprirà anche un form dove sarà possibile invitare nuovi amici.
Pensate che Deals riuscirà a diffondersi anche da noi?