161 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook, decidi cosa visualizzare sul News Feed con le nuove impostazioni

Da oggi tutti gli utenti iscritti a Facebook hanno la possibilità di decidere con più poteri quale status, foto, video e altri aggiornamenti visualizzare sulla schermata principale di Facebook.
A cura di Matteo Acitelli
161 CONDIVISIONI

In seguito al rilascio del nuovo algoritmo per il News Feed di Facebook, che ora mette in evidenza gli aggiornamenti degli utenti che seguiamo che hanno ricevuto maggiori interazioni così da rendere il flusso di contenuti visibili sulla homepage di Facebook sempre più interessante per tutti gli iscritti al social network, il team di Zuckerberg, così come spiega il Product Manager Greg Marra all'interno del post "More Ways to Control What You See in Your News Feed" pubblicato sul newsroom di Facebook, da qualche giorno consente la possibilità di ottimizzare il flusso del News Feed di Facebook eliminando da esso i post che meno ci interessano, il tutto senza dover per forza bloccare o eliminare un'amicizia. Il nuovo strumento di configurazione del News Feed è al momento disponibile solo per la versione desktop del social network ma già dalle prossime settimane verrà rilasciato anche per le applicazioni smartphone.

Immagine

Da oggi tutti gli utenti iscritti a Facebook avranno quindi la possibilità di decidere con più poteri quale status, foto, video e altri aggiornamenti visualizzare sulla schermata principale di Facebook. La nuova pagina impostazioni mostra ora tutte gli amici che sono apparsi almeno una volta nel nostro News Feed nell'arco dell'ultima settimana e da qui sarà possibile migliorare il nostro flusso di contenuti andando a disattivare tutti gli aggiornamenti provenienti da un determinato utente, pagina o gruppo. In pochi secondi sarà possibile nascondere notizie provenienti da utenti che non vogliamo seguire senza però dover togliere l'amicizia. Un ottimo strumento che ci permette di decidere cosa vedere all'interno del nostro stream Facebook senza dover per forza eliminare una persona dai nostri amici Facebook.

161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views