63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook disattiverà la chat sul sito mobile: le conversazioni solo su Messenger

Secondo alcune indiscrezioni diffuse nel corso delle ultime ore sembrerebbe che presto il social network di Mark Zuckerberg non permetterà più di accedere alla chat tramite il sito mobile di Facebook.
A cura di Matteo Acitelli
63 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo alcune indiscrezioni diffuse nel corso delle ultime ore sembrerebbe che presto il social network di Mark Zuckerberg non permetterà più di accedere alla chat tramite il sito mobile di Facebook. Come visibile dallo screenshot diffuso in rete da alcuni utenti in possesso di uno smartphone Android, presto il team di Facebook non consentirà più di utilizzare la versione mobile del social network per chattare in privato con i propri contatti. Da qualche ora, accedendo al sito web Facebook.com da un dispositivo mobile, con un tap sull’icona Messaggi, il sito suggerisce di installare l'app Facebook Messenger.

Così come per l'app Facebook che da qualche tempo obbliga gli utenti ad installare Messenger per poter chattare con i propri amici, presto anche il sito mobile della piattaforma blu obbligherà gli utenti ad installare Facebook Messenger: "Le tue conversazioni saranno spostate su Messenger. A breve potrai vedere i tuoi messaggi solo da Messenger". Insieme all'avviso il portale mobile di Facebook reindirizza gli utenti sul Google Play Store, all'interno della scheda dedicata all'app Facebook Messenger. Al momento gli utenti hanno ancora la possibilità di chiudere la notifica e tornare a chattare tranquillamente all'interno della versione mobile del social network. Stando allo screenshot diffuso nel corso nella giornata di oggi è dunque molto probabile che entro qualche mese la versione mobile di Facebook eliminerà completamente la chat, costringendo di fatto gli utenti a scaricare l'app Facebook Messenger per poter continuare a scrivere in privato ai propri contatti.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views